La Rete degli Invisibili

Incontro con Nicola Gratteri e Antonio Nicaso

Più informazioni su


    Venerdi 13 Dicembre l’I.C. “Alcmeone” di Crotone in collaborazione con il Maestro Orafo Michele Affidato, presentano l’incontro con il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri e il professore Antonio Nicaso che nell’occasione presenteranno“La rete degli invisibili” (Mondadori).

    L’incontro, moderato dalla prof.ssa Giovanna Ripolo, si svolgerà alle ore 18.00, presso l’Auditorium dell’I.C. “Alcmeone” di Crotone.

    “Continuando nel loro infaticabile quanto meritorio tentativo di indagare una realtà criminale sommersa e misteriosa, e di dare un volto agli «invisibili», Nicola Gratteri, magistrato da trent’anni in prima fila nella lotta alla mafia calabrese, e Antonio Nicaso, docente universitario che da trent’anni le dedica la propria attività di studioso, analizzano la ‘ndrangheta 2.0, sempre più collusiva e sempre meno violenta, e i suoi rapporti con i centri di potere economico, politico e finanziario, con la massoneria deviata, con il narcotraffico, con il «deep web» e con i social network”.

     

     

    Più informazioni su