Martedi, 21 gennaio 2020 ore 10:26  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Non Bastano Cuore e Tecnica; Sirene battute 3 a 0

Nella proibitiva trasferta di Messina, le ragazze di Asteriti perdono nettamente.
“Per ora prendiamo per buona la prestazione”.

Non-Bastano-Cuore-e-Tecnica-Sirene-battute-3-a-0
Lunedì 09 Dicembre 2019 - 15:6

La Pallavolo Crotone non riesce ancora a trovare la prima vittoria stagionale.
La sconfitta contro Akademia S.Anna Messina era prevedibile visto che si tratta di una delle formazioni candidate dalla vittoria del campionato e alla promozione diretta in serie B1.
La nota positiva per la Gerardo Sacco, è che diversamente che nelle partite passate ha dimostrato, almeno a sprazzi, di mettere in campo finalmente  “cuore” e  “tecnica”, che potranno essere fondamentali per il proseguo di questo duro campionato. 

Mister Asteriti schiera in regia capitan Pioli, opposto Turetta, in banda Cesario (top scorer del match) e Capponi, centrali Kus e Gambuzza.
Le sirene, partono bene nel primo set portandosi avanti 16/14, ma si devono scontrare con la forza ed il desiderio della padroni di casa, che da quel punto non lasciano più punti sul campo, chiudendo il set 25/18.
Nel secondo set, Asteriti, cambia Ranieri per Capponi, sotto tono in ricezione, ma nonostante la buona prestazione nel ruolo centrale di Gambuzza, le ragazze cedono anche il secondo parziale per 25/13.
Il terzo Set, vede in partenza rientrare il Crotone con la formazione iniziale, che mostra un ottimo gioco. Le buone prestazioni di Capponi, Turretta e Gambuzza, costringono l’Akademia S.Anna Messina a concentrarsi per chiudere la partita a punteggio pieno.

La nota positiva è sicuramente la presenza di diverse atlete (Cesario, Turretta, Capponi e Gambuzza) in doppia cifra in fase di realizzazione, che garantiscono al mister diverse possibilità di attacco.

Mister Asteriti: “Come ho già detto alle ragazze, solo con il lavoro e il sacrificio vedremo i risultati e ci tireremo fuori da questa situazione, per ora prendiamo per buona la prestazione, da Domenica prossima dovremo prendere i 3 punti”.




CrotoneInforma.it