CrotoneInforma apparirà tra qualche secondo oppure clicca qui per chiudere la finestra
Giovedi, 23 gennaio 2020 ore 22:16  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Chiusura sede PD: alcune precisazioni

Comunicato a firma di Pepè Corigliano, ​​Presidente Fondazione Berlinguer Crotone

Chiusura-sede-PD-alcune-precisazioni
Martedì 10 Dicembre 2019 - 21:3

In riferimento alla vicenda riguardante la chiusura della sede di via Panella 182, di proprietà della fondazione Berlinguer di Crotone e utilizzata dalla federazione del PD di Crotone, vorrei esprimere alcune precisazioni:

La chiusura è stata determinata da un’ordinanza emessa dal sindaco di Crotone n°143 del 10/09/2019, notificata al sottoscritto in qualità di Presidente della fondazione il 16/09/2019, con la quale si ordinava lo sgombero dell’intero stabile comprensivo dei locali della sede suddetta.

Il sottoscritto informava puntualmente e immediatamente l’allora segretario del PD Gino Murgi e altri dirigenti di partito, evidenziando la necessità di lasciare i locali, adempiendo all’ordinanza. Vista l’indifferenza alle ripetute sollecitazioni e trascorsi alcuni mesi, ho personalmente provveduto a notificare in data 11/11/19 all’allora segretario Murgi la copia della stessa (riporto in allegato i documenti consegnati e firmati dallo stesso Murgi). Ho avuto inoltre in quell’occasione (non l’unica sinceramente) rassicurazioni sull’abbandono dell’immobile, che comunque non sarebbe stato utilizzato per incontri di carattere pubblico a cui avrebbero partecipato persone.

La sera del 09/12/2019 sono venuto a conoscenza che il giorno successivo si sarebbe tenuta una conferenza stampa nei locali oggetto di sgombero e che nello stesso in precedenza erano state fatte più riunioni pubbliche, disattendendo alle numerose assicurazioni e agli impegni presi dallo stesso Murgi mettendo a serio repentaglio l’incolumità dei presenti.

Per questo la mattina del martedì 10/12/2019 si è provveduto alla sostituzione della serratura, ottemperando all’ordinanza ed evitando che la stessa venisse ulteriormente disattesa.

 

Chi oggi vuole strumentalizzare politicamente tale situazione è in evidente malafede.

 

Pepè Corigliano
Presidente Fondazione Berlinguer Crotone




CrotoneInforma.it