Martedi, 21 gennaio 2020 ore 10:09  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Ninfamania

Lo spettacolo vincitore premio Laura Casadonte 2019.
Questa sera (Venerdì 13 Dicembre) alle 21:30 al Teatro della Maruca.

Ninfamania
Venerdì 13 Dicembre 2019 - 8:41

Luisa, una giovane donna in carriera, è alle prese con una condizione insolita: è ninfomane; nel vero senso della parola.
Ha una patologia clinicamente diagnosticata. Inizia con l’ultimo episodio in cui ha perso il controllo sui propri impulsi, per poi mostrarci tutte le difficoltà quotidiane di chi ha un disturbo come il suo, che per molti è solo oscenità, per qualcuno buffo o divertente, ma che nessuno considera come una patologia vera e propria.

Quell’ ultimo episodio, in cui era ad un appuntamento di lavoro ed ha seguito in bagno il suo interlocutore per saltargli addosso, è l’ultima goccia : non ne può più, così cerca una soluzione drastica.
Attraverso gli eventi paradossali della sua vita, Luisa denuncia un’assoluta solitudine.
Solitudine di chi resta isolato o si isola per non far soffrire gli altri, di chi si trova in una condizione politicamente scorretta e socialmente inaccettabile quindi impossibile da amare persino per i suoi genitori.

Come si può camminare per strada, prendere un caffè , guidare, svolgere le piccole attività quotidiane, sapendo che da un momento all’altro potremmo avere un raptus sessuomane? Ninfa Mania racconta la dipendenza sessuale e le sue conseguenze nelle piccole cose di tutti giorni perché è lì, nelle piccole cose, che siamo più simili agli altri.
Lo spettacolo è brillante, la scrittura dritta e il ritmo sostenuto ci consentono di ridere con la protagonista e nel ridere delle piccole ossessioni, manie di controllo e dipendenze affettive, ci è possibile vedere quanto siamo vicini e lei.

 




CrotoneInforma.it