Biologia con Curvatura Biomedica

18 Dicembre conferenza stampa di presentazione del nuovo percorso 

Più informazioni su


    Giorno 18 dicembre, alle ore 18,30, presso  l’aula Magna del Liceo Classico Pitagora, in collaborazione con l’Ordine provinciale dei medici di Crotone si terrà la Conferenza Stampa per la presentazione del Percorso di Potenziamento “Biologia con curvatura Biomedica”.
    Il Liceo Classico Pitagora è tra le 69 istituzioni scolastiche
    secondarie di secondo grado in cui verrà attuato, a partire dall’a.s. 2019-2020, il percorso di “Biologia con curvatura biomedica”.

    Il progetto nasce dall’ accordo tra la Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici e dei Chirurghi e degli Odontoiatri ed il Ministero dell’Istruzione in un protocollo che ha attivato, su scala nazionale un modello di studio che offre anche un’esperienza di alternanza scuola lavoro qualificata e adatta al profilo liceale. Il percorso Nazionale prevede per gli alunni interessati, a partire dalle classi  terze la possibilità di svolgere 150 ore di lezioni di biomedicina nel triennio; 50 per ogni annualità scolastica di cui venti ore di lezioni teoriche tenute dai docenti di biologia dei licei, venti ore di lezioni magistrali tenute da medici individuati dagli Ordini Medici, dieci ore di esperienza laboratoriale presso strutture mediche del territorio.

    L’accertamento delle competenze acquisite dagli studenti, avviene in itinere, tramite la simulazione di ‘casi’, e, ogni bimestre, attraverso la somministrazione di  test a risposta multipla, uguali in tutto il territorio nazionale.

     

    Più informazioni su