Lunedi, 27 gennaio 2020 ore 14:17  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
CRONACA

CONCERTO DI NATALE A CUTRO

Svolto ed andato in onda il 24 DICEMBRE 2019 alle 21.40 su Padre Pio Tv

CONCERTO-DI-NATALE-A-CUTRO
Mercoledì 25 Dicembre 2019 - 7:0

riceviamo e pubblichiamo:

San Francesco, aveva conservato una speciale predilezione per il Natale e questo luogo di Greccio, come dichiarò lui stesso, gli ricordava emotivamente Betlemme.

Il bambinello che nasce in quella grotta, che rievoca per i francescani il senso più profondo della familiarità universale,  ci consegna la rappresentazione di  tutte quelle categorie di uomini e di donne che vivono in questi momenti difficili dell’esistenza umana.

Nel bambinello di Betlemme è contemplata l’esistenza umana, i poveri, i malati, i carcerati, i lebbrosi di questo tempo che gridano al cospetto di Dio il senso della fratellanza universale.

I frati minori di Calabria, con la comunità di Cutro rappresentata dal Guardiano Padre Maurizio Dodaro , del Parroco P.giovanni Aitollo e degli altri frati , sono lieti che il concerto di Natale di Cutro. sarà oggetto di messa inonda televisiva sulla rete del Santo di Pietralcina.

Un momento  memorabile per la comunità in cui la musica è stats il filo rosso di questa magnifica notte.

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.” (Beethoven), è proprio quello che si è vissuto nella cittadina di Cutro nel cuore della Calabria.

Ad animare la serata il coro della città diretto da P. Giovanni Aitollo ofm francescano tenore e parroco del paese, insieme al  coro delle voci bianche con circa  70 bambini che hanno toccato le corde del cuore di genitori nonni e tutti i presenti.

Il linguaggio universale della musica che ci fa superare ostacoli e reticenze della nostra vita quotidiana, esperienza unica che ha riempie il cuore, attraverso il  concerto vuole essere un augurio di pace ed amore per il cuore di tutti.

Il concerto sarà trasmesso su tele padre Pio il 24 dicembre alle ore 21.40, presentato da Domenico Gareri per la regia di Giulio di Blasi. Tra i presenti anche l'Arcivescovo S.E. Mons. Domenico Graziani, Padre Mario Chiarello Ministro Provinciale dei Frati Minori di Calabria, rappresentanti delle forze dell'ordine, della provincia di Crotone e del Comune che ha sostenuto il concerto.

clicca qua per vedere il servizio:

https://youtu.be/kNuryu_IYpU




CrotoneInforma.it