Volley B2: Le Sirene sbancano Palermo

Netto 3 a 0 per le ragazze della Gerardo Sacco che ora riaggancino il treno salvezza. Pioli: "Non fermiamoci perché non abbiamo fatto nulla"

Più informazioni su


    Il miglior Crotone della stagione sbanca Palermo con il risultato netto di 3 a 0 riagganciandosi al gruppo salvezza.
    Ancora orfano di Andrea Ranieri (probabile rientro nel mese prossimo) Asteriti schiera il sestetto ormai collaudato con Capponi e Cesario che sia in ricezione che attacco, dimostrano di essere sempre più affiatate, danno solidità in ricezione e attacco e mettendo, il libero De Rose, in condizione di giocare palloni precisi per la regia di Pioli, MVP della partita.

    Pronti via, il Crotone parte a razzo e piazza il primo break sul 12/5; puntuali arrivano i time out e le sostituzioni di mister Pirrotta, che aggiusta la squadra, portando il Crotone a perdere tutto il vantaggio accumulato nella prima parte di set. Quando l’inerzia del set, sembra tutta dalla parte del Palermo, il Crotone sfoggia un paio di giocate con Turetta e Capponi, che lasciano di stucco la difesa del Palermo che incassa la sconfitta 25/22.
    Al cambio campo Asteriti riordina le idee e dà indicazioni sulla lettura tattica della gara; ci sono da fermare Lombardo e Gervasi (22 punti in due). Il Crotone gioca in scioltezza, grinta e acume tattico portando a casa il 2 set 25/21.
    Nella pausa il coach delle “Sirene” non vuole far calare l’attenzione. Pronti via il terzo set si scalda subito, la palestra ribolle di tifo per il Palermo ed il Crotone soffre non poco.
    Il massimo vantaggio per il Palermo 12/6, lascia presagire un set di marca rosanero; invece alcuni errori gratuiti e il ritorno del Crotone, riduce lo scarto. Quando in battuta si presenta Kus, le avversarie si dimostrano in difficoltà. A completare, poi, la rimonta, ci pensa l’asse Gambuzza – Pioli, con attacchi che colgono sempre una difesa mal posizionata.
    Cesario e Capponi difendono tutta la zona di competenza e per il Palermo diventa notte fonda.
    Gli attacchi della Gerardo Sacco e la pessima difesa di Palermo caratterizzano gli ultimi scambi del match.

    Pioli: “Felice per la vittoria che vale doppio contro una concorrente per la salvezza, ma ancora di più per l’ottimo periodo che stiamo attraversando da quando abbiamo cambiato marcia in allenamento, per l’ennesima volta confermo che gruppo viene prima di ogni squadra e il lavoro paga sempre. Ora non fermiamoci perché non abbiamo fatto nulla se non recuperato una prima parte di campionato difficile e problematica”. 

    Domenica obiettivo vincere contro il fanalino di coda Reggio Macheda per chiudere il girone d’andata con 15 punti.

     

    Più informazioni su