Vince lo Sport: il Tar sospende l’ordinanza di sgombero del PalaMilone foto

Pronunzia immediata del Tribunale Amministrativo Regionale che sospende l'editto della dottoressa Timpano che voleva sgomberare in 5 giorni il Palazzetto dello Sport. In meno di tre ore dal ricevimento del ricorso urgente, il Presidente Durante smonta un provvedimento che era parso subito abnorme.

Più informazioni su


    di Procolo Guida

    Nemmeno le più rosee aspettative avrebbero osato tanto!

    Nemmeno le più rosee aspettative solo perché il provvedimento del Comune era riuscito comunque a minare la fiducia nello Stato e nei suoi più alti rappresentanti.

    Ma hanno vinto la solerzia, la passione e la competenza degli avvocati Antonello Irtuso e Fabrizio Meo che per tutto il fine settimana e per la giornata intera di lunedì hanno ricostruito carte, meriti e spirito di donne e uomini dello sport che hanno avuto la capacità di stare assieme, fra tanti sport diversi e pure opposti nelle esigenze, e di mettersi al servizio di una comunità tutta.

    E così il Presidente ci ha messo sole tre ore per sospendere gli effetti del provvedimento dirigenziale della dottoressa Timpano che aveva ordinato, il 17 gennaio scorso, lo sgombero del PalaMilone. (leggi anche Incredibile: Il Commissario vuole Sgombrare il PalamiloneSi alla mobilitazione ma anche alla calma).

    Basta leggere per intero il dispositivo, che fissa comunque la discussione nel merito al 18 febbraio prossimo per comprendere che avrà avuto un certo peso anche il fatto di non aver voluto in alcun modo sentire e leggere le stesse carte prima di emettere sentenze, prima ancora di comprendere se quell’atto andasse contro gli interessi generali, quelli di chi fa sport e, molto probabilmente, contro gli stessi interessi di chi dirige ed amministra il Comune di Crotone.

    Nulla è ancora definitivo, certo; molto si dovrà scoprire e scrivere; anche per queste ragioni il Consorzio Momenti di Gloria ha indetto una conferenza stampa per le 17 di oggi stesso. Il Presidente Satiro, l’ex Trocino e tutti gli altri ci spiegheranno cosa ancora stanno facendo e faranno per apporre altri sigilli al loro meirotrio operato

    Intanto potete leggere il decreto che qui pubblichiamo:

    Più informazioni su