I 3177 grazie di Sergio Arena

Per l'ex Direttore Generale Asp è stato uno stimolo e un solco su cui lavorare da al futuro prossimo

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    «È stata una nottata lunga, piena di emozioni altalenanti, e una giornata altrettanto intensa, foriera di riflessioni. Al termine di tutto, non posso che dire 3.177 volte grazie e ritenermi soddisfatto per il risultato mio e del Partito democratico raggiunto a Crotone, così come in Calabria».

    Così Sergio Arena, candidato del Partito democratico nella circoscrizione “Calabria centro”, al termine dello spoglio elettorale che ha assegnato un nuovo governo alla Calabria.

    «Un grazie va – sottolinea Sergio Arena – agli elettori che mi hanno dato fiducia, confermandomi la loro stima e il loro sostegno politico. Ma permettetemi di rivolgere un doveroso ringraziamento anche ai tanti che in questa campagna, breve e insolita, mi hanno affiancato quotidianamente, a partire dal mio staff, ai giovani, al coordinamento provinciale del partito e al commissario Iacucci che, con il loro impegno e la loro costanza, hanno restituito un’insperata fiducia al Pd e agli elettori».

    «Il Partito democratico si assesta come primo in Calabria – analizza il candidato del Pd – e, più in particolare, nella provincia di Crotone dove raggiunge la percentuale più alta in regione, così come anche nella città capoluogo restituisce un confortante 13,75% di gradimento. Non è certo questo – commenta Arena – un risultato che va interpretato in un’ottica di mera e compiacente affermazione elettorale, ma sicuramente fornisce uno stimolo e un solco su cui lavorare da oggi al futuro prossimo».

    «Il risultato in città – spiega Arena – ci dice che una fetta importante di elettori è associabile al cosiddetto civismo, quello puro e slegato da discendenze partitiche, nei confronti del quale il Partito democratico ha il dovere di avviare un dialogo, manifestando credibilità e certezza della propria azione politica».

    «Ecco perché – conclude Arena – sento di dire ai tanti sostenitori di questa campagna elettorale che, questa nuova stagione, avviata ancor prima dal segretario Zingaretti, non si chiude qui, ma andrà avanti per il bene della città e del territorio in vista degli importanti appuntamenti che saremo chiamati ad affrontare in questo 2020. Grazie!».

     

    Più informazioni su