Mercoledi, 17 luglio 2019 ore 00:28  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

Campionato Italiano Estivo Lifesaving Open

La Kroton Nuoto si è presentata all'importantissimo appuntamento nazionale forte dei suoi 12 pass ottenuti in gara individuale, un vero record

Campionato-Italiano-Estivo-Lifesaving-Open
Giovedì 11 Luglio 2019 - 16:51

Muscó Andrea - Buzzurro Daniele - Riillo Marco - Voce Cristian - Arabia Daniele - Carvelli Francesco -Masellis Lorenzo nel settore maschile e D’Angerio Giulia - Filippelli Giulia - Iuticone Dalila - Ioppoli Maria Vittoria - Iorno Federica nel settore femminile sono stati i campioni crotonesi che hanno rappresentato al meglio la gloriosa società del Presidente Crugliano e la città tutta.
Impressionanti le prestazioni dei giovani atleti che si allenano nella piscina olimpionica di Crotone che, in gara individuale, hanno ottenuto i migliori piazzamenti con Giulia Filippelli quarta in classifica generale con il tempo di 1’05”2 e con il terzo posto, medaglia di bronzo, di Andrea Muscó con 1’03”17. Ottimi anche i piazzamenti a ridosso del podio di Riillo Marco con la nona posizione e e Carvelli Francesco sesto.

Nelle due staffette 4x50 ostacoli il settore femminile si è confermato conferma ai vertici italiani piazzandosi al secondo posto e dovendosi arrendere al Centro Nuoto Nichelino, oro, che è stato capace di stabilisce anche il nuovo primato italiano della categoria. Le quattro ragazze terribili Filippelli - Iuticone -Ioppoli e D’Angerio hanno nuotato anche loro al di sotto del  Primato Personale che, solo quest'inverno, gli era valso l'Oro ed il Titolo Italiano addirittura a solo 8 centesimi dal vecchio primato italiano.

Nel settore maschile strepitosa prestazione del quartetto Muscó - Buzzurro - Masellis - Riillo che, con cattiveria agonistica, hanno migliorato il quinto posto conquistato nella fase indoor salendo sul terzo gradino del podio con un crono impensabile alla vigilia.

Grande soddisfazione della società per  l’ennesimo grande successo di questa stagione. Ora testa alle finali regionali, ultimo test, prima dei Campionati Italiani,  sempre nella capitale, dove la Kroton Nuoto, attualmente, vanta già cinque atleti qualificati .

 

Riceviamo e Pubblichiamo