Gli amministratori locali: mentecatti ieri, bugiardi ora, inadeguati sempre!

Barattano tranquillamente la vita loro, nostra e quella dei nostri figli con una vittoria della squadra di pallone!

Più informazioni su


    Abbiamo avuto un ulteriore motivo per fare il tifo per il Crotone questa domenica. Non basta e non è stato sufficiente il consueto auspicio che i colori rossoblu possano sempre risplendere in qualsiasi competizione, sportiva e non; non ci siamo nemmeno accontentati della naturale maggiore tensione emotiva che il macht con l’Empoli decretasse uno spartiacque importantissimo per farci proseguire questa favola della serie A affinchè possa continuare ad essere pure condita da importantissime e fantastiche speranze di un nuovo miracolo: la salvezza!

    Ci abbiamo messo oltre al cuore ed alla passione tanto cervello: almeno tutto quello di cui disponiamo…

    Si perchè dopo le “quasi naturali” precipitazioni metereologiche che abbiamo avuto nel crotonese, assolutamente miti rispetto a molte zone della Calabria e sicuramente di quasi tutte le altre zone d’Italia ed i contestuali INCREDIBILI DANNI per cui ricordiamo solo tre esempi e nemmeno i più eclatanti in assoluto… …ci è venuta una tale rabbia ed una tale forza che la voglia di gridare FORZA CROTONE dai vinci almeno questa domenica che è ancora più importante di altre… che avremmo spaccato… …la provincia intera e tutti i comuni e sindaci di tutte e 27 favolosi civici consessi della moribonda Provincia di Crotone!

    Perchè? Cosa starà blaterando quasta volta questo povero rompiballe?

    Perchè se almeno si salvasse questa squadra, mitigheremmo(?) il danno di aver speso soldi a membro di segugio distraendoli da importanti, indifferibili e fondamentali sistemazioni di almeno alcune delle tragiche strade della provincia. Sono almeno 10 anni infatti che già permettere il transito su almeno il 70% DELLE ARTERIE(?) è pura follia amministrativa ancor più che etica e morale. Per ogni singolo morto di vechiaia che abiti sulle strade principali di transito ci dovrebbe essere una richiesta di risarcimento ad ogni singolo amministratore e consigliere comunale di minoranza, e non solo quella mentale…

    Perchè le foto che stiamo apprezzando in questa occasione sono solo la minima parte di ciò che è inevitabile che continui ad avvenire (ed in maniera sempre più acuta e grave) ad ogni inverno ed anche in casi di acquazzoni estivi.

    Vedere Petilia, Mesoraca, Casabona, Verzino e/o altri paesi rimanere isolati sarà solo una fortuna, perchè sarebbe normale che sprofondassero completamente con morti e tragedie incredibili. E se lo chiedessimo a geologi semiseri ci direbbero tranquillamente peggio di quello che sto facendo io ora… …ma non glielo chiediamo ed il motivo è molto semplice da intuire!

    Ma per tornare al pazzo rompiballe che comincia a fare anche il menagramo (che sarei io), cosa ci azzecca il Crotone, ed in specifico lo stadio, con il dissesto idrogeologico e la manutenzione delle strade crollanti di tutto il comprensorio?

    Quasi tutti hanno fatto finta di dimenticare, in agosto, che per completare l’inutile iter che permettesse lo sghiribizzo di ampliare lo stadio Ezio Scida sono stati utilizzati 2,5 milioni di euro finanziati dalla Regione Calabria con un ‘trasferimento’ di fondi da un Apq di 7 milioni di euro destinato alla sistemazione delle strade provinciali nel crotonese.

    Mentre il costo della tribuna fu anticipato in parte dalla società rossoblu che poi (altra barzelletta) avrebbe scontato la somma con il canone dovuto per l’utilizzo dell’impianto… Ed il bello che fu pure creata ad arte la sterile ed ancora più mentecatta polemica contro i beni archeologici…

    Come dire a tutti i sindaci, ora, ma cosa stavate facendo ad agosto per non protestare in alcun modo? Come dire al Consigliere Pedace che la mattina del 23 gennaio era a fare il vigile seriamente preoccupatissimo sulla sua favolosa stradella per Papanice che forse è stato un po cretinetti a far spendere quei soldini in quella maniera? Come e cosa dire a Parrilla che ora fa pure il comunicato da neo Presidente della Provincia fallita?

    MENTECATTI IERI, BUGIARDI ORA, INADEGUATI SEMPRE!

    Forza squali, che a saper nuotare e divorare servirà sempre di più a tutti!

    Procolo Guida

    Più informazioni su