Prosegue l’attività di internazionalizzazione delle imprese

Svoltisi gli incontri destinati alle imprese aderenti al progetto SEI – Sostegno all’export e il corso gratuito sulle strategie di Marketing internazionale “Training on the Road”

Più informazioni su


    La Camera di Commercio di Crotone, nell’ambito delle iniziative legate al progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia, ha coinvolto le imprese della provincia di Crotone in una serie di incontri, tenutisi nei giorni 25 e 26 giugno, con un esperto Promos.

    Gli incontri sono stati finalizzati all’analisi della situazione aziendale con l’obiettivo di definire delle azioni per supportarla nelle attività di internazionalizzazione.

    Sempre in collaborazione con Promos Italia – agenzia del sistema camerale specializzata in internazionalizzazione, si è tenuto il 16 luglio presso la Camera di Commercio il corso gratuito sulle strategie di Marketing internazionale “Training on the Road”.

    Durante il corso le aziende e i professionisti presenti, hanno avuto la possibilità di apprendere i principali aspetti di marketing internazionale, partendo dalla fase preliminare di studio dei mercati esteri e di analisi della domanda e della concorrenza.

    L’obiettivo che la Camera intende perseguire con il programma SEI – afferma Alfio Pugliese, Presidente della Camera di Commercio di Crotone – è duplice: da una parte si vuole favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone qualità, dall’altra rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo in maniera occasionale o limitata, contribuendo così all’incremento e al consolidamento delle relative quote di export”.

    L’opportunità che viene data alle imprese crotonesi – continua il Presidente Pugliese – è di grande rilievo dal momento che alle stesse viene fornita gratuitamente formazione e consulenza personalizzata di esperti del settore”.

    Le iniziative del progetto SEI, che proseguiranno con ulteriori approfondimenti relativi ai mercati esteri potenzialmente interessanti per le imprese coinvolte negli incontri realizzati a fine giugno, vanno, quindi, ad affiancarsi a tutte le altre promosse nel 2019 dalla Camera di Commercio di Crotone, come l’iniziativa Kroton Sounding che ha consentito alle imprese crotonesi di interfacciarsi con buyer di livello internazionale e nell’insieme si colloca tra le iniziative camerali per lo sviluppo del territorio.

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su