Dialogo costante con tutte le associazioni di categoria

Un dialogo costante ed operativo con tutte le associazioni di categoria per condividere percorsi nell’interesse della città e dei cittadini

Più informazioni su


    E’ il nuovo corso programmatico del neo assessore alle Attività Economiche e Produttive Giuseppe Renato Carcea che, nella giornata di ieri, ha incontrato i rappresentanti di CNA, Confcommercio e Fenimprese nella Sala Giunta del Palazzo di Città, nell’ambito di una riunione presieduta dal sindaco Ugo Pugliese.

    Erano presenti Domenico Ceraudo per CNA, Giovanni Ferrarelli per Confcommercio, Luca Mancuso e Giuseppe Daniele in rappresentanza di Fenimprese.

    La proposta dell’assessore è di trasformare questo tipo di incontri in un permanente “Tavolo del Commercio”, organismo che accolga e dia voce, attraverso le associazioni di categoria, agli operatori commerciali, che rappresentano uno dei pilastri portanti dell’economia cittadina.

    Già sul tavolo, esposte dal sindaco, l’avvio dei CIS (Contratti Istituzionali di Sviluppo), per stimolare nuovi investimenti, la valorizzazione del porto e del centro commerciale cittadino.

    Lo stesso assessore Carcea ha anticipato ai presenti l’intenzione di condividere un piano d’azione mirato alla valorizzazione di ogni opportunità che possa rappresentare realmente un volano per l’economia, il lavoro e lo sviluppo della città; in quest’ottica diventa strategica la fruizione del credito d’imposta, agevolazione che dal prossimo 25 settembre sarà prevista per le imprese della città e del territorio, essendo la nostra una delle aree ricadenti nelle ZES (Zone Economiche Speciali).

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su