Movimento 10 idee: sì alla coalizione M5s Pd Callipo presidente

L’obiettivo è quello di non consegnare l’amministrazione regionale nelle mani di chi ha fatto conquistare alla Calabria ogni possibile primato negativo in Italia e in Europa.

Più informazioni su


    Il Movimento 10 Idee per la Calabria guarda con interesse e favore alla formazione di una coalizione tra M5S, PD e liste civiche. L’obiettivo è quello di non consegnare l’amministrazione regionale nelle mani di chi, negli ultimi decenni, ha fatto conquistare alla Calabria ogni possibile primato negativo in Italia e in Europa.

    La nostra priorità è la formazione di una nuova classe dirigente 

    Nelle circostanze date, il cambiamento necessita, a nostro avviso, di due  condizioni.

    La prima: che le forze politiche mettano al centro dell’azione amministrativa l’attenzione del governo centrale sulla esigenza, non più rinviabile, di investimenti nella nostra regione finalizzati a:

    1. strade e trasporti efficienti che scongiurino  l’isolamento mortale a cui sembrerebbe destinata la nostra regione, la più svantaggiata d’Italia; 
    2. iniziative economiche per favorire l’occupazione dei giovani calabresi e assorbire il precariato;
    3. riforma della sanità regionale per  ridurre la mobilità fuori regione; 
    4. difesa del nostro ambiente naturale, nostra unica reale risorsa economica, che non può prescindere dalla prevenzione  dei rischi idrogeologici.

    La seconda   condizione si traduce nella nostra convinzione che la sola persona oggi in grado di assumere efficacemente ed autorevolmente la guida della coalizione di governo regionale sia Pippo Callipo, per la sua personale credibilità, le sue competenze e per l’impegno effettivo manifestato a favore della nostra regione. 

    A queste condizioni 10 Idee per la Calabria darà sostegno alla prossima competizione elettorale mettendo a disposizione della coalizione studi e progetti avviati e donne e uomini che rappresentano il meglio della società civile calabrese.

    Più informazioni su