Vince il non voto: in Calabria ed a Crotone in particolare! foto

Altro che Gratteri! Se questa notizia prosegue a non essere la notizia, poco cambierà, ed ancora meno, ovviamente, nel concetto stesso di amministrazione “sostenibile”...

Più informazioni su


    Sono le 6 del mattino si sa già (e si sapeva pure prima) che la Calabria ha la prima governatrice donna della sua storia, che l’Emilia Romagna è rimasta al centrosinistra (forse ancora là è plausibile questa declinazione) e che la Lega non ha sfondato.

    Si, solo di tutto ciò si parla e sparla.

    Ci si chiede solo se la Sculco ce la fa… se è proprio vero che Nicolazzi diventa consigliere regionale e se la Lega di Salvini a Crotone prende il volto di Pablo Gaetano…

    Nell’attesa di analizzare la parte di voto “attivo”, noi continuiamo a dire che così vince solo il NON voto! La maggioranza dei calabresi è infatti assenteista dal voto; la provincia di Crotone è rimasta a casa e gli unici paesi che hanno superato il 50% sono Petilia Policastro e San Mauro Marchesato; in città meno della media provinciale.

    Se questa notizia prosegue a non essere la notizia, poco cambierà, ed ancora meno, ovviamente, nel concetto stesso di amministrazione “sostenibile”; e con i Commissari Prefettizi degli ultimi tempi… c’è da mangiarsi solo i gomiti!

    Procolo Guida

    Più informazioni su