Per Orto Tellini necessaria messa in sicurezza

Laboratorio Crotone: Restituire alla città un luogo importante della sua storia, si intervenga per la messa sicurezza.

Restituire a Crotone dignità significa anche riappropriarci di quegli spazi e di quei luoghi che ne rappresentano la storia e le radici, e tra questi rientra sicuramente “Orto Tellini” nel cuore della città.

Sabato e domenica un’associazione ha annunciato che provvederà alla pulizia, un’iniziativa che dimostra come in città ci sia voglia di fare e di costruire, come del resto Laboratorio Crotone ha inteso fare e cerca quotidianamente di fare con proposte ed iniziative che hanno quale unico obiettivo di rendere vivibile e di consentire l’avvio di processi virtuosi di collaborazione fattiva tra cittadini ed amministrazione.

Crediamo fortemente nella presa di coscienza e nella partecipazione di tutti alla gestione della città, un nuovo modo di intendere l’impegno civico e politico che produce effetti positivi, lo dimostrano i fatti!

Si, pensi, per esempio, alla richiesta inoltrata al Commissario straordinario per l’istituzione dell’area pedonale sul lungomare cittadino per consentire ai bambini ed alle famiglie di godere di questo spazio vitale della città in sicurezza, che è stata accolta.

Le associazioni stanno facendo, o almeno cercano, di fare la loro parte, ma devono essere messe nelle condizioni di farlo, e oggi se da un lato plaudiamo all’iniziativa promossa ed in programma per il prossimo week-end, dall’altro sentiamo la responsabilità di aggiungere e sottolineare un altro aspetto importante: la messa in sicurezza di “Orto Tellini”.

L’area è delimitata da una recinzione arancione che deve evitare alle persone di avvicinarsi ad una zona evidentemente pericolosa.

Il problema dunque non è solo la pulizia, che gli operai stanno effettuando in queste ore, ma la messa in sicurezza, un intervento che vogliamo ancora una volta sollecitare e potrà consentire finalmente la restituzione alla città di questo luogo!