Dopo 15 mesi ancora irrisolti i problemi del nostro scalo aeroportuale

E' il Comitato Cittadino aeroporto a denunciare: "al momento la Regione e il Ministero dovrebbero accordarsi per inviare alla commissione una nuova proposta di bando sugli oneri di servizio"

riceviamo e pubblichiamo:

Il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone ha appena appreso grazie all’europarlamentare Mario Furore (M5S) che, la Commissione Europea ha sollevato  dei dubbi il 30 gennaio sull’agevolazione di tariffe per i non residenti.

Come riferito dall’europarlamentare pentastellato Furore al momento la Regione e il Ministero dovrebbero accordarsi per inviare alla commissione una nuova proposta di bando  poiché la proposta attuale non è sostenibile in quanto, prevede agevolazioni tariffarie anche per i non residenti.

Ci viene fatto presente che la Commissione Europea è diventata molto rigida sulla questione degli oneri di servizio.

Siamo amareggiati di apprendere dopo circa 15 mesi che la scelta effettuata sia ancora lontana dal risolvere i problemi del nostro scalo aeroportuale ed i disagi che i cittadini crotonesi vivono.

Il Comitato è lieto di avere nella commissione trasporti del parlamento europeo un portavoce che ha preso a cuore il nostro problema.

Noi continueremo a chiedere a tutte le forze politiche una convergenza di intenti sul problema dei trasporti sulla fascia ionica ed interventi nel breve, medio e lungo termine sperando di uscire presto da questo stato di isolamento in cui la politica ci ha ridotto!

Referenti:

Giuseppe Martino 

Francesco Turano