Stanziamenti straordinari ?

Comunicato stampa a firma di Sergio Torromino. "È il momento in cui i politici si devono interrogare su quale strategia intraprendere per rilanciare l’economia".

Nel mentre gli Italiani trattengono ancora il respiro, vivendo con lo spettro di questo virus, aspettano notizie certe su cure e vaccini, sperando di poter ritornare alla normalità il prima possibile, il premier Conte mette in scena un altro teatrino, promettendo stanziamenti “straordinari” ma che di straordinario hanno ben poco se non l’anticipo di qualche mese sui trasferimenti annuali dall’Ente centrale a quelli periferici per far fronte ad altre spettanze, come i pagamenti degli stipendi per i dipendenti pubblici.

È veramente mortificante far passare il messaggio di aiuto e vicinanza alla popolazione quando la misura non prevede ciò.

Verifichi il “nostro” Premier cosa sta facendo la Germania per il suo popolo per le sue aziende!!! Aiuti veri!

Contributi statali a fondo perduto!

Prestiti a tutti con interessi zero!

Questo sarebbe aiutare in questa straordinaria emergenza!

La pandemia (almeno in Italia) sembra essere arrivata al giro di boa, i numeri fanno bel sperare che presto potremo intravedere la luce in fondo al tunnel, ed appunto questo diventa il momento cruciale!

È il momento in cui i politici si devono interrogare su quale strategia intraprendere per rilanciare l’economia.

Tutti i compartimenti produttivi sono fortemente compromessi!

La stagione estiva è ormai alle porte e nella migliore delle ipotesi si ridurrà ad un solo mese, con quello che ne conseguirà per un settore già duramente colpito dalla crisi ancor prima del coronavirus.

Altri settori trainanti come agricoltura, imprese, attività produttive, negozi, sono ormai in ginocchio dopo questo stop forzato.

Il governo centrale non può e non deve continuare ad abbandonare la nostra regione e soprattutto la nostra provincia, non possiamo permettere che avvenga ciò che è avvenuto nel passato recente e mi riferisco al tornado del 2017, in cui non è mancata la solidarietà e le solite passerelle, ma nel concreto siamo stati abbandonati al nostro destino, oggi più che mai è necessario l’impegno di tutte le forze politiche, fare sintesi!

Il mio impegno in prima persona con la governatrice Santelli, al quale va il plauso per come sta gestendo l’emergenza con lungimiranza e determinazione, sarà massimo affinché la Provincia di Crotone sia parte centrale dell’agenda regionale e nazionale, affinché si possa ripartire nel migliore dei modi per rilanciare l’economia di questa parte della regione da sempre Abbandonata!

 

Sergio Torromino (coordinatore provinciale Forza Italia Crotone)