Le misure economiche sono a dir poco insufficienti

Fratelli D'italia Crotone è vicina agli imprenditori ed alle associazioni di categoria

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Le misure economiche sino ad oggi varate dal Governo Conte sono a dir poco insufficienti.

Forte è il rischio di compromettere la sopravvivenza del tessuto economico delle microimprese e dei piccoli artigiani che reggono parte dell’economia del territorio.

Fratelli D’italia Crotone è vicina agli imprenditori ed alle associazioni di categoria che sosterranno con iniziative mirate le imprese Crotonesi.

Inoltre Fratelli D’Italia si trova totalmente d’accordo con la linea del presidente della Camera di Commercio Alfio Pugliese nel voler intraprendere una task force con capofila il comune di Crotone per poter programmare le azioni da seguire per la tutelare la sopravvivenza delle aziende, sperando nel coinvolgimento anche dei Comuni del territorio e nelle Associazioni di categoria.

Azioni che dovranno riguardare anche accordi collaterali per poter riaprire un dialogo basato su fondamenta forti con gli istinti bancari locali, per una maggiore flessibilità e aiuto alle imprese, visto che ancora oggi davanti a una pandemia di misure mai viste e davanti a un decreto del 17 marzo 2020 per la sospensione dei pagamenti di mutui per famiglie e imprese  le banche si prendono il lusso di rigettare le richieste verso tutte quelle imprese e artigiani che hanno un’esposizione creditizia deteriorata, mettendo in difficoltà maggiormente aziende già in crisi .

SI rischia seriamente un lungo stallo economico, che oltre alle già penalizzate attività turistiche e al mercato indotto, avrà ripercussioni sulle attività dell’Intero territorio provinciale.

Qualche proclama in meno e qualche fatto in più, anzi qualche fatto perché ad oggi il Governo Conte ha fatto solo parole.

Per carità belle parole, ma con le parole non si pagano né affitti, né bollette e ne mutui. Non basta un buono spesa per risollevare l’economia del territorio crotonese.

Più informazioni su