Strade e aree verdi da sitemare

"Si richiede un intervento urgente e anche immediato".

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Esimio Presidente Provincia di Crotone

Commissario Prefettizio Comune di Crotone

Con la presente vi evidenziamo che a seguito delle diverse segnalazioni  che ci sono sopraggiunte, e dai sopralluoghi effettuati ci risulta constare che le arterie della provincia che ricadono nel comune capoluogo risultano estremamente pericolose a causa di una serie di problematiche  che le stesse presentano, in primis è evidente una  scarsa visibilità  soprattutto nei pressi di curve ed immissioni alla strada provinciale.

Si richiede un intervento urgente e anche immediato ripristinando le erbacce presenti così da garantire una maggiore visuale e sicurezza agli automobilisti e ai nostri cittadini, inoltre il manto stradale presenza buche non segnalate e di modeste dimensioni anche qui chiediamo un ripristino e di iniziare a pensare ad una pianificazione relativa alla manutenzione della stessa così da anticipare qualche problema.

Le arterie  segnalate solo La SP52 Papanice – Crotone, Crotone Capocolonna SP49, Salica – Capocolonna SP 51  e la provinciale Cantorato – fratelli bandiera SP 22 e la ex 106 di competenza della provinciale SP 57.

Anche le aree verdi comunali si presentano in una situazione abbastanza degradata, capocolonna risulta abbandonata a se come se non facesse parte del nostro comune, il tratto che porta alla chiesa è pieno di sterpaglie ed il vento ha creato cumuli di detriti.

Anche le periferie risentono del problema dove vi è una vegetazione selvaggia aggiungendo anche i mancati sfalci precedenti e cronici, cerchiamo di prevedere anche qui interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria del verde pubblico e di taglio dell’erba, calendarizzando per tempo e dimostrando che anche questo settore può essere rivisto dimostrando efficienza ed efficacia elementi che in questi ultimi anni in pochi hanno registrato.

Cerchiamo di rasserenare l’animo dei i cittadini dando la possibilità di passeggiare nei pressi delle proprie abitazioni senza il rischio di animali e ortiche.

Enrico Pedace

Vincenzo De Franco

Fabiola Marrelli

Salvatore Gaetano

Anna Maria Oppido

Associazione ConSenso

Più informazioni su