Torromino: “Uno scontro politico istituzionale innescato da un governo tiranno”.

Riceviamo e Pubblichiamo:

Apprendo la notizia della sentenza del Tar Calabria, discutibile costituzionalmente, di certo prevedibile ma lascia pur sempre l’amaro in bocca per l’accanimento politico dimostrato verso la nostra regione e verso la Presidente Santelli.

Parlo di accanimento in quanto non mi sembra il governo sia stato così solerte nel raccogliere i suggerimenti degli scienziati, ricordo che l’OMS aveva elogiato il modello Svezia (che ha tante similitudini con quello proposto dalla Santelli) per la graduale ripresa nella fase-2.

Il governo centrale non solo si dimostra distaccato dalle necessità delle singole regioni, non tiene conto della diversa curva epidemiologica e delle differenze nel mondo produttivo.

Una decisione quella di ricorrere verso il TAR per annullare l’ordinanza della presidente che può essere considerata solo un mero braccio di ferro, volendo dimostrare la propria forza senza tenere conto delle autonomie regionali. In questo provvedimento a perdere non è stata la regione Calabria che ha dimostrato ancora una volta la voglia di ripartire, in sicurezza, nonostante tutto, non volendo vivere di assistenzialismo ma bensì chiedendo “solo” di poter lavorare dignitosamente.

On. Sergio Torromino