Si riparte…con i disagi foto

Disagi registrati ieri sulla statale 106

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

18 maggio il lunedì che riconsegna il Paese, la Calabria, Crotone alla normalità.

Si chiude un periodo e se ne avvia uno nuovo di ripresa…

Sì e a Crotone chi questa mattina ha percorso la statale 106 nel tratto compreso tra la rotatoria in località Passovecchio ed il cavalcavia nord si è trovato immediatamente catapultato nel disagio e da queste parti normale!

Ebbene dopo lo stop per l’emergenza COVID-19 che ha prima azzerato gli spostamenti fino ad arrivare oggi alla libera circolazione, Anas, scientemente o no, ha deciso di ricordare a tutti che qui il disagio è normalità e così ha iniziato i lavori ai giunti del ponte in località Passovecchio, causando code interminabili, automobilisti incolonnati.

È vero che il lockdown nella prima fase, almeno fino al 27 aprile ha bloccato e messo in standby tutti i cantieri e gli interventi, ma è anche vero che dal 27 aprile le maglie sono state allentate e un intervento sull’unica arteria che collega la fascia ionica poteva essere predisposto sfruttando le restrizioni imposte ai cittadini.

In altre luoghi, ad altre latitudini, dove il clamore è un’operazione di marketing si lavora e si è lavorato pur di tagliare nastri in barba alle restrizioni da Covid-19.

Qui invece si è scelto di scaraventarci nella nostra quotidianità facendoci immediatamente assaporare chilometri di code per raggiungere i luoghi di lavoro e non solo, abbiamo pagato immediatamente questa libertà ritrovata…

Il prezzo?

Essere ancora schiavi di una burocrazia cieca!

Laboratorio Crotone
Segreteria politica

Più informazioni su