La Lega di Crotone è forte e compatta

Cavallo: "Le cose sono, evidentemente, ben diverse da quelle riportate da certi giornali".

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Sento il dovere di rispondere ad alcune fake news che, in questi giorni, occupano spazio su qualche blog e giornale locale.

Un giornale se vuole avere una certa credibilità, dovrebbe quanto meno informarsi correttamente sulla veridicità delle notizie che pubblica.

Tengo, a tal proposito, a precisare che la Lega Giovani è un movimento giovanile politico che ha una propria struttura organizzata su base territoriale e gerarchica, ad ogni modo indipendente da quella del movimento politico principale, la Lega, nonostante ne segua a grandi linee lo schema.

Il Coordinatore Nazionale Lega Giovani nomina il Coordinatore Regionale Lega Giovani, il quale nomina il Coordinatore Provinciale che a sua volta nomina quello Cittadino.

Stiamo parlando di nomine che nascono sulla base di un rapporto prettamente fiduciario, questa fiducia se viene meno, legittima il Coordinatore Provinciale Lega Giovani a sollevare dal proprio “incarico” il Coordinatore Cittadino.

 Ed è proprio quello che è successo a Crotone, quando, in qualità di Coordinatrice Provinciale Lega Giovani Crotone, ho rimosso Giuseppe Castagnino dall’incarico di Coordinatore Cittadino della Lega Giovani, in quanto, per motivi che non sto certamente a raccontare in questa sede, è venuto meno il rapporto di fiducia che è necessario per coordinare un partito.

Per quanto riguarda invece il giovane Andrea Toscano, tengo a precisare che non è mai stato nominato Coordinatore della Lega Giovani di Rocca di Neto e dunque non è stato destituito da un ruolo che non è mai stato suo, come afferma qualche giornale distratto.

Le cose sono, evidentemente, ben diverse da quelle riportate da certi giornali che, pur di attaccare la figura del Coordinatore Provinciale Lega Crotone, l’Avv. Giancarlo Cerrelli, figura che evidentemente è scomoda a molti, si inventano fatti destituiti di qualsivoglia fondamento.

La Lega di Crotone è una Lega forte e compatta, a coloro che vogliono screditarla per opportunismi personali, li invito a farsene una ragione.

 

Marisa Luana Cavallo
Coord. Provinciale Lega Giovani Crotone

Più informazioni su