Torromino (FI), campagna Easyjet su Calabria fuorviante e offensiva

"Il messaggio e l’immagine che ne esce è quello di una regione senza storia". 

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

“Dispiace che una compagnia come Easyjet abbia ideato una campagna pubblicitaria fuorviante e non veritiera che ritrae la Calabria in modo negativo.

Affermare che ha pochi turisti per via della storia di mafia e di terremoti e per la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram, significa non conoscere una regione ricca di storia e di attrazioni”.

Lo dichiara in una nota Sergio Torromino, deputato di Forza Italia.

“Non basta affermare subito dopo che se si vuole un piccolo assaggio della dolce vita, senza troppi turisti, allora si è nel posto giusto.

Il messaggio e l’immagine che ne esce è quello di una regione senza storia.

Forse l’ideatore di questa offensiva campagna non si è adeguatamente informato.

La Calabria è la culla della Magna Grecia e chi viene in Calabria ha davvero tanto di cui godere, tra resti antichi e parchi archeologici sparsi per tutta la regione, tra castelli a picco sul mare e montagne che rappresentano la più vasta area protetta d’Italia, Borghi, la riserva marina più estesa d’Italia.

Non resta che fare i complimenti al pubblicitario di EasyJet a cui rivolgiamo l’invito a recarsi in una regione prima di fare danno” conclude Torromino.

Più informazioni su