Fratelli d’Italia soddisfatto della scelta di Antonio Manica

"Il problema non era stabilire chi doveva indicare il Sindaco, e nemmeno imporre un criterio di scelta, semplicemente ridare centralità ai partiti in una città che è capoluogo di Provincia".

Riceviamo e Pubblichiamo:

Il centrodestra a Crotone gode di ottima salute.

Si è discusso sul metodo di scelta seguendo uno schema ormai collaudato.

Governiamo in Regione, dove si è vinto come in altre 8 regioni su 9 (!), e amministriamo assieme a FI e Lega in diverse decine di capoluoghi italiani.

Il problema non era stabilire chi doveva indicare il Sindaco, e nemmeno imporre un criterio di scelta, semplicemente ridare centralità ai partiti in una città che è capoluogo di Provincia.

Fratelli d’Italia, con la massima lealtà e con senso di responsabilità, sosterrà la candidatura di Antonio Manica, stimato professionista e uomo di qualità.

La campagna elettorale sarà particolare sia per il periodo (ma lo sarà per tutti), sia perché in tanti sembrano dimenticare le ragioni per le quali si vota (dimissioni del Sindaco in seguito alle note vicende anche giudiziarie).

Il punto di partenza è un dato di fatto, ovvero Crotone resta penultima secondo i dati Istat come qualità della vita, e per uscire dal guado non servono super eroi ma serve gente normale che ha a cuore la città.

La relazione delle Corte dei Conti è impietosa ed individua criticità, suggerisce soluzioni ma sopratutto indica responsabilità.

L’ultimo triennio, ed anche quello precedente, hanno padri e padroni.

Discontinuità più che negli uomini, nel metodo, nella gestione, nella programmazione e soprattutto nella visione della Città.

Confidiamo che attorno ad Antonio Manica possa crearsi una coalizione il più inclusiva possibile, e che le varie ambizioni e i vari personalismi cedano il passo alla voglia di cambiare la città nel segno della normalità e della meritocrazia.