FdI per il blocco navale, per limitare la possibilità di possibili contagi

Fratelli d'Italia è fortemente contrario a questo trasferimento voluto dal governo Conte,e confida, comunque, nel costante monitoraggio della situazione da parte del Prefetto.

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Dopo mesi di lockdown e preoccupazione mista ad ansia per il post pandemia, sia per quanto concerne i rapporti sociali sia per le inevitabili e profonde ripercussioni sul già labile tessuto economico della nostra Regione, un’altra notizia oggi scuote gli animi, già ampiamente provati: quella che, quasi sicuramente, 11 dei 28 migranti provenienti dal Pakistan, attualmente dislocati presso un centro di Amantea (CS), verranno trasferiti presso l’hub di Isola Capo Rizzuto.

Un centro già ampiamente provato dall’alto numero di occupanti rispetto a quello di reale contenimento.

Ciò che preoccupa è la potenziale positività di queste persone al Covid-19,ragion per cui si rischia di mettere a repentaglio la salute dei circa 50 operatori che lavorano all’interno del Cara, oltre ai 600 ospiti presenti nella struttura, e senza dimenticare gli appartenenti alle Forze dell’ordine che ivi prestano servizio h 24.

Se Crotone è stata la prima provincia covid free, con questo trasferimento si rischia un potenziale focolaio che avrebbe effetti devastanti sul piano sanitario ed economico.

Il Governo Conte continua a fare scelte scellerate, incurante delle conseguenze che tali scelte hanno sui territori.

Mai come in questo periodo è necessario attuare un blocco navale, come da tempo sostengono Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia, per porre un freno ad una immigrazione senza controlli e non vanificare tutti i sacrifici fatti dai cittadini della nostra Provincia che, altrimenti, saranno stati vani.

Fratelli d’Italia, pur rimanendo la nostra una terra d’accoglienza, è fortemente contrario a questo trasferimento voluto dal governo Conte, e confida, comunque, nel costante monitoraggio della situazione da parte del Prefetto.

Più informazioni su