Dell’Aquila incontra Stumpo e Margiotta

Un incontro per richiamare l’attenzione del Governo, sella situazione infrastrutturale del territorio crotonese.

Giovedì 16 luglio il presidente facente funzioni della Provincia di Crotone Giuseppe Dell’Aquila accompagnato dall’on. Stumpo ha incontrato il sottosegretario alle Infrastrutture senatore Salvatore Margiotta.

Un incontro fortemente voluto dal presidente Dell’Aquila per richiamare l’attenzione del Governo sella situazione infrastrutturale del territorio crotonese e della costa ionica.

Rete ferroviaria e rete stradale devono essere inserite tra le priorità di intervento, questa la richiesta del presidente facente funzione e dell’on. Stumpo.

Rete ferroviaria sulla costa ionica che deve essere sviluppata e rete stradale, statale 106 ma anche viabilità provinciale che devono garantire sicurezza e collegamenti dai centri più piccoli ed interni verso le arterie principali di collegamento.

Per attuare programmi di sviluppo non si può prescindere da infrastrutture moderne, efficienti e sicure, solo così turismo e rete commerciale avranno qualche chance di crescita nel territorio crotonese.

Il sottosegretario si è dimostrato attento e vicino alle problematiche esposte nel corso della riunione, e gli uffici provinciali sono già al lavoro per redigere una piano/proposta di interventi mirati tali da convogliare nel breve periodo risorse e progetti sul territorio e per le comunità.