Spaccatura nel PD?

Iacucci a Crotone per incontrare tesserati e terzo settore. "Fughe non concordate...danneggiano il PD".

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Le fughe in avanti non concordate con il commissario provinciale e con la segreteria nazionale danneggiano l’immagine del Partito Democratico e si oppongono allo sforzo che si sta cercando di compiere per unire il partito.

L’annuncio fatto ieri sera della decisione presa dall’assemblea cittadina, orfana di pezzi importanti del Pd nonché del presidente dimesso e mai sostituito, non è in linea con quanto esposto dal commissario provinciale nelle numerose discussioni avute con la segreteria cittadina.

Il commissario provinciale stabilisce la linea politica e concede l’uso del simbolo ufficiale, secondo quanto previsto dallo Statuto.

Da tempo ormai sto lavorando alla formazione di una coalizione forte, aperta e plurale che metta in campo forze nuove e sane del territorio al fine di ritornare al governo della città, in totale e necessaria discontinuità con il recente passato.

Su questo è impossibile fare un passo indietro.

Come del resto l’assemblea cittadina, ridimensionata notevolmente nei numeri a causa dei recenti avvenimenti, e la segreteria ben sanno, avendolo sentito da me personalmente e avendolo ripetutamente letto sulla stampa.

È inutile dire che queste forzature e pressioni hanno solo l’effetto di gettare confusione sul partito, danneggiarlo e aggravare una situazione che invece dovrebbe essere sanata nell’interesse comune e della città.

In ogni caso domani, giovedì 30 luglio, sarò a Crotone per incontrare i tesserati e simpatizzanti del Pd, subito dopo incontrerò le forze del centrosinistra per lavorare e rafforzare la coalizione.

Venerdì sarà invece la volta dell’associazionismo, del Terzo settore e dei movimenti civici.

Sono più che mai convinto che la città abbia bisogno di un ritrovato entusiasmo, di una speranza e di umiltà.

Il Partito Democratico nel suo nuovo corso vuole veramente mettersi a disposizione del territorio con generosità e portare avanti il progetto “città di Crotone”.

Franco Iacucci
Commissario Federazione provinciale Pd Crotone

Più informazioni su