#ImpegnoComune

Una Coalizione Civica Programmatica che rimane aperta al contributo di forze e movimenti fatti da cittadini che hanno a cuore il futuro della città

Riceviamo e Pubblichiamo:

Le elezioni Amministrative di Crotone rappresentano un punto di svolta per la vita democratica della nostra città e dei sui abitanti.

Siamo consapevoli della delicatezza del momento e delle problematiche che dovranno essere affrontate con autorevolezza e determinazione.

Nei mesi scorsi abbiamo avviato un dialogo con un ampio arco di forze rappresentative della nostra società che man mano si è trasformato nella necessità di creare a Crotone una inedita Coalizione Programmatica che avesse come obiettivo il governo della città e non il solito cartello elettorale che, potrebbe anche vincere ma non governare come la storia cittadina ha ampiamente dimostrato.

Le donne e gli uomini che hanno dato vita a questa eterogenea Coalizione si sono impegnati, sin dall’inizio, ad avviare un reale cambiamento nella gestione della Cosa Pubblica e una concreta discontinuità con i modi e i metodi che hanno portato la nostra città al declino economico, sociale e per molti versi culturale.

Unire anziché dividere nella consapevolezza che da soli ognuno di noi non è autosufficiente per realizzare un processo virtuoso che veda al centro il benessere dei molti e non di pochi, è stata questa la bussola che ha guidato la nostra azione.

Nessuno dovrà essere lasciato indietro e non coinvolto nelle scelte.

Mettere al centro l’identità della nostra gente, avere un Consiglio Comunale forte, autorevole, competente che affronti con dignità le tematiche del risanamento e della rinascita, anteponendo agli interessi personali quelli della collettività.

E’ questo l’obiettivo che ci siamo prefissati.

Abbiamo creato una Coalizione Civica Programmatica che rimane aperta al contributo di forze e movimenti fatti da cittadini che hanno a cuore il futuro della città.

In questa direzione continuerà nei prossimi giorni, instancabilmente, la nostra interlocuzione con chi vorrà cogliere la vera novità di cui Crotone necessita.

Le nostre liste saranno aperte ed inclusive della rappresentanza reale della nostra società.

Il nostro confronto continuerà sui temi e non sulle persone, sui progetti e non sull’organigramma e chi deciderà di avvicinarsi alla Coalizione non troverà caselle occupate perché insieme decideremo chi saranno i garanti della nuova fase.

Questo dovranno percepire i nostri cittadini: la campagna elettorale prima e il governo della città dopo saranno dettate dalla più assoluta trasparenza.

 

Consenso (Fabiola Marrelli)
Krotone da Vivere (Giovanni Capocasale)
Progetto Città (Antonio Leto)
Uniti per Crotone (Vincenzo Mano)
Valore Crotone (Nicodemo Masotta)