Criticata per essersi candidata con la “Lega di Salvini”

La nota del Responsabile per la Provincia di Crotone del Dipartimento Pari Opportunità e disabilità della Calabria

Più informazioni su

    riceviamo e pubblichiamo:

    Maria Vittoria Corasaniti, meglio conosciuta come Mavi, è una giovane diversamente abile ed assistente sociale divenuta, nelle ultime ore, oggetto di critica sui social. La sua colpa? essersi candidata al rinnovo del Consiglio Comunale di Crotone con la “Lega – Salvini” a sostegno del candidato a Sindaco avv. Antonio Manica. Tale scelta ha scatenato la critica di chi associa la sua figura ad una determinata ideologia politica.
    Mavi, negli anni, nonostante le proprie difficoltà motorie, si è sempre contraddistinta per il suo impegno nel mondo sociale, cercando di limitare le ingiustizie e i soprusi ai danni delle persone più fragili.
    Ha sempre cercato di farsi spazio nell’arte del fare trovando, molte volte, il pregiudizio di essere “diversa”.
    Personalmente, come donna e come responsabile per la Provincia di Crotone del Dipartimento Pari Opportunità e Disabilità della Calabria di Forza Italia, insieme alla dott.ssa Maria Josè Caligiuri, Responsabile del Dipartimento per la Regione Calabria, da sempre sensibile a queste problematiche, vogliamo esprimere solidarietà alla dott.ssa Corasaniti.
    Evidenziando che bisognerebbe apprezzare chi, sebbene le difficoltà a svolgere le proprie funzioni quotidiane, decida di mettersi in gioco e rendersi utile per la collettività con idee concrete e progetti fattivi soprattutto a beneficio dei soggetti più deboli. Sarebbe utile non fermarsi alle logiche e/o all’appartenenze ad un partito ma guardare la persona nel profondo delle idee. Perché la rappresentanza, a garanzia dei dei soggetti meno fortunati, molto spesso dimenticati, non ha ne’ colori e ne’ differenze di genere o di pensiero.

    Barbara VENTURA
    Responsabile per la Provincia di Crotone del Dipartimento Pari Opportunità e disabilità della Calabria – FORZA ITALIA

    Più informazioni su