Arcuri ha incontrato l’associazione #IoResto

"Crotone, la città di tutti” non è solo un titolo o uno slogan elettorale ma un programma che contiene visione e obiettivi da perseguire e realizzare.

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Venerdì pomeriggio ho incontrato l’associazione #IoResto.

Li ringrazio per la disponibilità e per il momento di confronto e scambio di idee. Abbiamo parlato di rigenerazione urbana, valorizzazione e tutela del nostro straordinario patrimonio culturale, paesaggistico, storico, e anche umano e della necessità di lavorare insieme.

Abbiamo, insieme, analizzato le criticità presenti sul territorio e che ne hanno condizionato fino ad oggi la crescita, ma abbiamo parlato soprattutto delle soluzioni, dei progetti e delle azioni da mettere in campo per costruire e realizzare #crotonecittàditutti.

La coalizione al Governo della città sin da subito si dovrà impegnare a praticare, in una logica di patto di comunità, una diffusa operazione di risveglio della città, riportando in primo piano le tante energie, valori e risorse dimenticate, adoperando all’unisono con uno stile concreto, aperto, sincero ed inclusivo, consapevole della necessità di sollecitare e favorire il confronto, il dialogo collaborativo, dentro e fuori il Comune.

L’elemento cardine perché una nuova prospettiva si possa compiutamente realizzare, è costituito dalla riscoperta del proprio valore e della propria identità radicata in una storia millenaria, valorizzando e riattualizzando la straordinaria ricchezza dell’immenso patrimonio storico e culturale testimoniato dalle vestigia della #cittàdeitremillenni.

“Crotone, la città di tutti” non è solo un titolo o uno slogan elettorale ma un programma che contiene visione e obiettivi da perseguire e realizzare.

La visione dovrà declinarsi all’interno di in un vero e proprio “Patto per la crescita e lo sviluppo di Crotone”, e costituirà le fondamenta sulle quali costruire l’intera attività dell’amministrazione comunale.

Per farlo sarà indispensabile il coinvolgimento attivo di tutte le associazioni, forze ed energie positive presenti, dei crotonesi, tutti chiamati a costruire #Crotonecitta’ditutti, si lavora insieme perché insieme siamo più forti.

DANILO Arcuri

Più informazioni su