Arcuri: “budget per radioterapia, occorre una risposta immediata”

Nel pomeriggio di oggi è previsto un incontro tecnico a Catanzaro

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Un tavolo tecnico, è quanto richiesto dal presidente dell’ASSSA Calabria Carmine Gallippi, per discutere ed affrontare il problema della radioterapia a Crotone dopo la fine del budget  di assistenza per i pazienti oncologici del Marrelli Hospital, ed è quanto si deve sollecitare ed esigere.

Non si può ulteriormente perdere tempo, si tratta di dare una risposta immediata a chi oggi ha bisogno di cure e terapie, a chi non può perdere tempo dietro beghe politiche e burocratico-amministrative.

La Calabria ha un saldo negativo relativo alla migrazione sanitaria pari a 278.216.901 euro, ed è paradossale se si mette in relazione alle strutture, come il Marrelli Hospital, che non solo sono tecnologicamente all’avanguardia ma che contano su professionisti, medici, infermieri e personale sanitario tra i migliori presenti sul territorio nazionale.

Nel pomeriggio di oggi è previsto un incontro tecnico a Catanzaro, spero che potrà essere il primo passo nella giusta e doverosa direzione di avere cura delle persone, di mettere al centro dell’attività istituzionale e politica la cura delle persone e il nostro diritto alla salute.

I crotonesi, ed i calabresi meritano attenzione, e meritano un sistema sanitario che abbia quale unico obiettivo garantire cure adeguate nella propria terra!

Più informazioni su