Governo ponga rimedio alla vicenda “Abramo”

Abramo: "Il mio lavoro proseguirà finché non verrà risolta la questione"

Riceviamo e Pubblichiamo:

“Che l’incontro di ieri tra le sigle sindacali nazionali ed il consorzio Leonardo sulla vicenda “Comune di Roma” che vede coinvolti i 107 lavoratori della Abramo Customer care di Crotone, non avrebbe portato a nulla di buono era prevedibile.

Non poteva essere diversamente del resto, la cooperativa Leonardo ha vinto la commessa con un forte ribasso proprio in virtù del tipo di contratto che avrebbe somministrato ai dipendenti.

È proprio questa la ragione per cui ho chiesto al ministro del lavoro di annullare il bando redatto dalla Consip, sottolineando quanto vergognose siano state le “omissioni” sulla clausola sociale.

Il mio lavoro proseguirà finché non verrà risolta la questione.

Ho già richiesto un incontro al Ministro al lavoro Nunzia Catalfo e al sottosegretario Francesca Puglisi che, in Aula, ha preso un impegno a tutela dei 107 lavoratori.

Non permetterò che si facciano figli e figliastri, non permetterò che un solo posto di lavoro vada perduto, soprattutto a causa di alcune irregolarità in un bando pubblico redatto da un Ente controllato dal ministero dell’economia e finanza.

Se il Ministero ha omesso la sua funzione di controllo ora deve porre rimedio!”.

Lo afferma, in una nota, Sergio Torromino, deputato di Forza Italia.