Barbuto (M5s), in Gazzetta dl mobilità, circa 3 milioni euro per ciclovie in Calabria di cui 230mila a Crotone

Acceleriamo il più possibile sulla mobilità sostenibile e trasformiamo in fatti concreti queste importanti risorse

Riceviamo e Pubblichiamo:

Trasporti: M5s, in Gazzetta dl mobilita’, risorse per ciclovie Roma, 12 ott. – “E’ stato pubblicato in Gazzetta il decreto del ministero delle Infrastrutture e Trasporti che stanzia importanti risorse immediatamente spendibili per la realizzazione delle ciclovie urbane.

Nuove risorse che si aggiungono alle precedenti e che possono far cambiare il volto della mobilita’ anche nelle nostre città’, insieme alle novità del decreto Rilancio e Semplificazioni sulla modifica al codice della strada, la casa avanzata, il senso unico eccetto biciclette, la “bike lane” e “strade ciclabili“.

Lo dichiara in una nota Elisabetta Barbuto (M5S) della Commissione Trasporti “Adesso i comuni e le città’ metropolitane hanno 22 mesi per realizzare le opere e nel frattempo sara’ istituito un Tavolo di Monitoraggio al Mit.

Si dovrà’ dare priorità’ ai collegamenti con le Università e le stazioni ferroviarie.

Sul totale di 133 milioni di euro stanziati dal ministero, quasi 230 mila vanno alla Città di Crotone mentre quasi 3 milioni di euro vanno alla Calabria ripartiti tra Città’ Metropolitane, Comuni capoluogo di Provincia, Comuni con popolazione residente superiore ai 50.000 abitanti e Comuni sede legale di un’Istituzione Universitaria.

Acceleriamo il più possibile sulla mobilità sostenibile e trasformiamo in fatti concreti queste importanti risorse”