Il Consiglio di Stato si è pronunciato: Stadio Ezio Scida salvo

Adesso continua il lavoro per tutti gli impianti sportivi della città

Il Consiglio di Stato ha messo la parola fine al contenzioso promosso dal Ministero per i beni e le attività Culturali per lo Stadio Ezio Scida.
Accogliendo le memorie difensive del Comune di Crotone e della società F.C. Crotone il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dalla Soprintendenza portando così a conclusione una vicenda che si trascinava da tempo. Il ricorso della Soprintendenza era relativo alle strutture mobili (tribuna centrale e curva) ed in particolare ne richiedeva lo smontaggio e lo sgombero. Il massimo organo della giustizia amministrativa ha valutato positivamente le motivazioni addotte dal Comune di Crotone e dal F.C. Crotone.

Con questa sentenza si chiude un capitolo lungo e impegnativo sia dal punto amministrativo che legale. Sapevamo di avere ragione, lo abbiamo più volte evidenziato in tutti i gradi di giudizio.
Con altrettanta attenzione come stiamo già facendo, ma con maggiore tranquillità, possiamo dedicarci con l’assessore Bossi e la Giunta a tutti gli impianti sportivi della città per rimetterli nella fruibilità dei cittadini e degli sportivi – dichiara il sindaco Vincenzo Voce.

Questa la sentenza del Consiglio di Stato (Sentenza Consiglio di Stato)