Da donne per le donne

Gesto di solidarietà da parte delle "Donne" di Forza Italia. Contro la violenza di genere..."la politica è al loro fianco"

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, da donne per le donne, noi di Forza Italia ci siamo sentite in dovere morale di stare accanto a chi in questo momento più che mai vive situazioni di disagio fisico e psicologico, a chi ha subito violenza e con coraggio ha deciso di denunciare ed uscire da quella spirale di degrado morale. A loro va il nostro pensiero e la nostra vicinanza, tanto che abbiamo voluto compiere un atto concreto, di sostegno e solidarietà per dimostrare loro che non sono sole, che la politica è al loro fianco, che possono contare su altre donne che le affiancheranno con umanità e competenza. Ed è per questo che abbiamo inteso affidarci all’associazione “libere donne” ed al suo presidente – Katia Villirillo, che da anni lotta accanto ai più deboli, prendendo in carico tante donne vittime di violenza, per garantire loro maggiori diritti ed un luogo sicuro dove rifugiarsi.

Abbiamo compiuto un piccolo gesto, donando beni di prima necessità in un momento già difficile e tragico a causa dell’emergenza Covid in atto e reso ancora più gravoso a seguito degli eventi calamitosi che recentemente hanno colpito duramente la provincia di Crotone.
Al momento della consegna della donazione era presente una delegazione femminile del partito e della associazione stessa. Circostanze come queste danno a noi donne la possibilità di riflettere su chi siamo e cosa vogliamo essere. Ed è da qui che vogliamo ripartire, in un percorso che ci veda accanto al mondo dell’associazionismo e soprattutto vicini alle donne, perché la politica è e deve essere prima di tutto servizio ai cittadini, strumento di sostegno alle persone e alle loro esigenze.

 

Più informazioni su