Sculco: “La presenza di tutti gli assessori regionali a Crotone è un segnale d’attenzione”

"Tutto questo non poteva restare indifferente alla Regione, ma anzi, abbiamo lavorato incessantemente perché si generasse immediatamente una solidarietà concreta nei confronti dei lavoratori, degli imprenditori e delle famiglie crotonesi".

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Domani mattina alle ore 11;30 la Giunta regionale, guidata dal Presidente f.f. Spirlì, incontrerà, nella Sala Consiliare del Comune di Crotone, il sindaco della città, il presidente della Provincia, i sindaci delle comunità particolarmente colpite dagli eventi alluvionali, e le rappresentanze di tutte le categorie economiche e produttive. Come già sottolineato ieri, la pioggia, con la sua violenza, si è abbattuta sulle nostre comunità, su esercenti, commercianti, ristoratori, artigiani e attività produttive, ha colpito duro tante famiglie e i loro beni più preziosi e ha devastato tutto il settore dell’agricoltura.

Tutto questo non poteva restare indifferente alla Regione, ma anzi, abbiamo lavorato incessantemente perché si generasse immediatamente una solidarietà concreta nei confronti dei lavoratori, degli imprenditori e delle famiglie crotonesi. La presenza, domani, di tutti gli assessori regionali a Crotone è un segnale d’attenzione ed importante che non si tramuterà soltanto nella richiesta al Governo di riconoscere lo stato di calamità naturale, ma che dovrà concretizzarsi anche in interventi da mettere in campo con estrema urgenza ed immediatezza. Ecco perché è importante l’ascolto e la partecipazione propositiva di tutti i rappresentanti delle comunità e delle categorie colpite dall’alluvione. Crotone invoca e richiede concretezza!

On. Flora Sculco

Più informazioni su