Collocata una panchina rossa davanti al Palazzo di Giustizia

Un segnale permanente di memoria di tutte le vittime di femminicidio ma anche un un messaggio di speranza per una cultura del rispetto e per sensibilizzare sui valori dell’uguaglianza e della parità di genere.

Si è tenuta, questa mattina, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, una simbolica cerimonia presso il Palazzo di Giustizia: la collocazione di una panchina rossa. L’iniziativa è stata promossa dalla Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati e condivisa dal Comune di Crotone e con l’adesione della presidente del Tribunale dott.ssa Maria Vittoria Marchianò, Presenti alla cerimonia il sindaco Vincenzo Voce, la vice sindaco Rossella Parise, l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, la presidente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati Teresa Battigaglia, il presidente dell’Ordine degli Avvocati Tommaso Vallone. Le panchine rosse sono un simbolo del rifiuto della violenza nei confronti delle donne.

Un segnale permanente di memoria di tutte le vittime di femminicidio ma anche un un messaggio di speranza per una cultura del rispetto e per sensibilizzare sui valori dell’uguaglianza e della parità di genere. L’amministrazione ha aderito con grande attenzione alla proposta della Commissione Pari Opportunità e, attraverso l’assessore Pollinzi, si è attivata per collocare questo forte monitoper la difesa dei diritti delle donne e contro la violenza di genere.