De Simone (FdI): “Wanda Ferro non ha proposto l’indizione delle primarie”

"Fratelli d'Italia non ha bisogno di ricevere alcuna lezione di lealtà da nessun rappresentante degli altri partiti del centrodestra"

Riceviamo e Pubblichiamo:

All’amico Sergio Torromino consiglio di ascoltare con attenzione tutta l’intervista di Wanda Ferro, rilasciata durante la trasmissione “Floro in tanti minuti”, che potrà agevolmente trovare online, e forse si accorgerà che la sua uscita a gamba tesa è eccessivamente scomposta, tanto più dimenticando che il suo ingresso in politica qualche anno fa è stato voluto proprio dalla Ferro. Ascoltando l’intero contenuto dell’intervista avrebbe sicuramente compreso la posizione dell’on. Wanda Ferro, che poi è la posizione di FDI in tutta la Regione, relativamente alle imminenti elezioni regionali. L’on Wanda Ferro non ha proposto assolutamente l’indizione delle primarie per la scelta del candidato presidente, quanto piuttosto evidenziato che la situazione elettorale di oggi non è quella di un anno fa e che debba essere fatta una scelta che tenga maggiormente conto della volontà dei cittadini e che possa meglio rappresentare il voto di opinione. Esprimere gradimento per uno strumento che chieda ai cittadini di esprimersi non equivale assolutamente a proporre che tale strumento sia utilizzato.

Fratelli d’Italia non ha bisogno di ricevere alcuna lezione di lealtà da nessun rappresentante degli altri partiti del centrodestra, avendo dimostrato in ogni occasione di essere il partito più leale della coalizione non rompendo mai alcun tavolo e accettando ogni scelta della coalizione ad ogni livello. L’esempio di Crotone, per quanto ci riguarda, è una conferma lampante della nostra lealtà al centrodestra dove abbiamo accettato la scelta del candidato a Sindaco di Forza Italia, pur potendo esprimere candidature autorevoli e rappresentative, e pur sollevando i nostri dubbi circa la composizione di una coalizione eccessivamente “larga”, e circa la conduzione di una campagna elettorale che non ci convinceva del tutto. Tra l’altro aspettiamo ancora che sia fatta una completa analisi del voto, con conseguente assunzione di responsabilità da parte di ognuno degli attori della competizione.

MICHELE DE SIMONE 
Coordinatore Provinciale FDI CROTONE