“Due anni di promesse fatte dalla politica nazionale”

Mario Galea (Associazione politico culturale Città Spazio): "oggi nient'altro che un silenzio assordante e tanta indifferenza"

Riceviamo e Pubblichiamo:

Sull’annosa questione aeroportuale della nostra città si continua da tempo a discettare accademicamente, senza che ne consegua alcuna effettiva ricaduta, o a scopo di mero beneficio personale da parte di questo o di quel politico. La triste e amara verità, tuttavia, è che, mentre l’aeroporto di Reggio Calabria ha ottenuto voli per Roma e un finanziamento di 25 milioni di euro, riguardo a Crotone, che ha come unico e rilevante mezzo di collegamento l’aeroporto, è stato solo annunciato che i due bandi di imposizione degli oneri di servizio che riguardano la sua postazione aeroportuale sono andati deserti. Nessuna Compagnia ha preso parte alla gara, frutto di due conferenze di servizio. E, benché fossero stati promessi nove milioni di euro e il Bando di servizio prevedesse di far decollare dall’aeroporto di Crotone voli per Roma, Venezia e Torino, c’è stato solo un nulla di fatto. Due anni di promesse fatte dalla politica nazionale, ovvero dal ministro dell’epoca Toninelli, e puntualmente andate a vuoto; altrettanto inutili e illusori sono risultati i vari comunicati-stampa degli autorevoli rappresentanti parlamentari di questo territorio, come l’on. Barbuto.

Oggi nient’altro che un silenzio assordante e tanta indifferenza. È, invece, assolutamente necessario che tutte le figure istituzionali facciano sentire la propria “Voce”. A nome dell’Associazione politico-culturale “Città Spazio”, chiedo pubblicamente ai politici nazionali di Crotone di evitare inutili comunicati e di prodigarsi piuttosto con mezzi più incisivi, come la presentazione in Parlamento di apposite interrogazioni e la richiesta di apportare alla Legge di Bilancio urgenti emendamenti a favore dell’aeroporto di Crotone. Un ringraziamento va rivolto al “Comitato Cittadino Aeroporto” per la lodevole opera di sensibilizzazione fin qui svolta.

Mario Galea
Associazione politico culturale Città Spazio