FdI aderisce all’appello del Sindaco di Cirò Paletta

De Simone: "Non vogliamo credere che l'emergenza sanitaria sia soltanto un alibi per spostare ancora una volta le elezioni provinciali"

Riceviamo e Pubblichiamo:

Fratelli d’italia aderisce all’appello del Sindaco di Cirò Francesco Paletta e si rivolge direttamente al Facente Funzioni delle Provincia di Crotone affinché convochi senza alcun indugio le elezioni per il rinnovo del Presidente della Provincia. Al Facente Funzioni Saporito ricordiamo che nella vicina Provincia di Cosenza, vicina a noi geograficamente ed a lui anche politicamente, il 7 febbraio 2021 si svolgeranno le elezioni e che saranno chiamati a votare circa 1800 amministratori, ovvero un numero di amministratori sei volte maggiore rispetto a quelli della nostra Provincia.

Non vogliamo credere che l’emergenza sanitaria sia soltanto un alibi per spostare ancora una volta le elezioni provinciali, e magari sia finalizzato a sfruttare lo proroga dei poteri per fare campagna elettorale per le elezioni regionali. Non si può non tener conto della mutata rappresentanza nella quasi totalità dei Comuni rispetto a quella maggioranza che ha eletto Pugliese come Presidente e Saporito come semplice Consigliere (al pari del precedente Facente Funzioni Dell’Aquila),  quindi, nel rispetto delle regole di prevenzione COVID19, si vada al voto il prima possibile. Certo la sinistra sembra essere “allergica” alle elezioni anche ai livelli più alti (regionali e politiche) ma un ulteriore rinvio sarebbe illegittimo e gravissimo, e per questo i dirigenti e gli eletti di Fratelli d’Italia sono già pronti a scendere in piazza per chiedere con forza la convocazione delle elezioni provinciali. Agli alleati e agli amministratori che si erano riuniti attorno alla candidatura del Sindaco Paletta, Fdi chiede di mostrare quella maturità necessaria per costruire un progetto politico che possa consentire al nostro territorio di uscire dalla palude, mettendo da parte interessi personali e logiche autoreferenziali.

AVV. MICHELE DE SIMONE
Coordinatore Provinciale FDI CROTONE