“Non è possibile perdere un solo posto di lavoro”

Sergio Torromino torna sulla questione "Abramo" e sul tavolo convocato venerdì scorso: "Non possiamo lasciare il nostro territorio in balia dell’incertezza..."

Riceviamo e Pubblichiamo:

Seguo e monitoro costantemente la vicenda Abramo Customer Care in quanto la tutela del livello occupazionale è una priorità imprescindibile, in una regione come la nostra non è possibile perdere un solo posto di lavoro e con estrema motivazione l’ho ribadito in ogni circostanza, così come lo è stato per i 107 lavoratori della commessa Roma Capitale, per i quali mi sono battuto senza sosta affinché venisse applicata la clausola sociale territoriale (che non era contemplata nel bando di gara). Il mio lavoro da parlamentare è occuparmi delle esigenze del territorio trovando le giuste soluzioni sui tavoli nazionali. La sinergia Istituzionale, politica, sindacale e dell’azienda stessa è imprescindibile, in questo momento più che mai, è necessario che tutti insieme remiamo dalla stessa direzione ovvero unicamente verso la salvaguardia del livello occupazionale. In questi mesi il confronto con la proprietà non è mai mancato, il management aziendale sta svolgendo un duro lavoro affinché si salvaguardi tutto il perimetro occupazionale. Oggi, vista la situazione estremamente delicata è necessario sicuramente essere vigili, avendo rapporti distesi e collaborativi, senza puntare il dito contro nessuno, senza personalismi ne dietrologie, ognuno faccia la propria parte dando il massimo affinché questa delicata fase concorsuale, che è in mano al tribunale, si concluda nel minor tempo possibile per dare stabilità e continuità ai dipendenti che nonostante l’incertezza stanno continuando a lavorare con la consueta professionalità e produttività di sempre.

Al tavolo convocato venerdì scorso al Comune di Crotone (frutto di quanto deliberato dal consiglio comunale sul tema) non era presente la proprietà e la Regione Calabria solo ed esclusivamente per disguidi organizzativi, gli stessi nelle persone di Fausto Orsomarso (assessore attività produttive) e Giovanni Orestano (DG Abramo) sentiti telefonicamente al termine della riunione hanno confermato la loro presenza al prossimo incontro. Non possiamo lasciare il nostro territorio in balia dell’incertezza e sono sicuro che ogni componete, sia chi rappresenta le istituzioni, sia la proprietà metteranno in campo il massimo impegno per ridare serenità a migliaia di famiglie.