Megna e Arcuri: “La Pollinzi parla mentre le famiglie crotonesi soffrono”

I consiglieri d'opposizione replicano al comunicato della Pollinzi: "L’assessore alle politiche sociali, giusto per fare il verso al suo sindaco, cerca di ignorare scientificamente la verità e procedere semplicemente per slogan".

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Finalmente! Era ora! È avvenuta la pubblicazione delle graduatorie relative alla erogazione di misure di sostegno e solidarietà, (buoni spesa) in favore dei nuclei familiari in difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19 (clicca qui). Ricordiamo, che questi buoni spesa sono relativi alla “Misura di solidarietà Calabria” disposta dalla Regione con decreto dirigenziale n. 6049 del 03.06.2020, con cui ha assegnato al Comune di Crotone risorse pari a € 333.390,69. Per essere chiari: a giungo 2020 la Regione stanzia le risorse in favore delle famiglie calabresi, e a marzo 2021, ancora oggi, non un buono spesa è stato erogato dal Comune in favore delle famiglie crotonesi in difficoltà. Altro che chiacchiere… Vergogna! Non comprendiamo, però, il tono trionfalistico e polemico utilizzato dall’assessore Pollinzi che stigmatizza il nostro comunicato con l’infelice affermazione “l’attenzione di alcuni consiglieri sui buoni spesa si è palesata proprio alla vigilia della pubblicazione delle graduatorie”. Il problema non è se noi siamo o meno stati tempestivi, il problema è che a Crotone ci sono tantissime famiglie in difficoltà e il Comune non fornisce loro nessun aiuto. La Pollinzi, fino ad oggi, sull’argomento non ha proferito parola. L’assessore alle politiche sociali, giusto per fare il verso al suo sindaco, cerca di ignorare scientificamente la verità e procedere semplicemente per slogan.

Chi oggi amministra dimentica che il settore delle Politiche Sociali è l’unico, che negli anni di gestione de La Prossima Crotone, è cresciuto da due assistenti sociali a ben nove, altro che “contrarre la macchina amministrativa”. Di sicuro l’unica cosa che si è contratta è la capacità della Pollinzi di dire la verità. Finalmente, dopo tanto tempo, oggi è stata pubblicata la graduatoria relativa al finanziamento regionale di € 333.390,69, approvato a giugno 2020, ma che fine hanno fatto i 574.596,92 messi a disposizione a novembre dalla Protezione Civile? Quale altra scusa accamperà l’assessore Pollinzi? Una cosa è però certa, mentre la Pollinzi occupa il suo tempo a cercare disperatamente di giustificare la sua più completa inoperatività, le famiglie crotonesi aspettano, aspettano e continuano a soffrire in attesa di un qualche minimo ristoro.

I consiglieri comunali
Danilo Arcuri
Antonio Megna

Più informazioni su