La Giunta Voce ha fatto di nuovo flop

I consiglieri Arcuri e Megna: "Un flop avvenuto nonostante le raccomandazioni, i suggerimenti ed i consigli che tutti gli operatori del settore si sono prodigati ad offrire".

Riceviamo e Pubblichiamo:

Com’era facilmente immaginabile, anche questa volta e ancora una volta, la Giunta Voce ha fatto flop su un tema delicato come il trasporto scolastico, realizzando un clamoroso fallimento nel reperimento dell’impresa che avrebbe dovuto svolgere questo servizio. Un flop avvenuto nonostante le raccomandazioni, i suggerimenti ed i consigli che tutti gli operatori del settore si sono prodigati ad offrire. È sorprendente poi la giustificazione che hanno espresso in uno striminzito comunicato nella quale si vantano addirittura di “aver fatto ogni sforzo per assicurare il trasporto scolastico”, smentendosi clamorosamente con l’esito del bando che è andato deserto. L’assessore Rachele Via, invece di fare il mea culpa e castigare la propria assoluta e più completa incompetenza, addirittura lancia strali e critiche nei confronti dei lavoratori che da anni svolgono questo servizio. Affermare che “Evidentemente non è stato apprezzato, da parte di chi svolge questa attività, lo sforzo che l’amministrazione ha messo in campo”, così come dichiarato dalla Via, non è solo una enorme fandonia, ma è un tentativo maldestro di addossare le responsabilità del loro fallimento sempre agli altri, ed in questo caso a quelle imprese e a quei lavoratori che da settimane bussano alla porta dell’assessore per essere ricevuti e poter, così, spiegare l’impossibilità di svolgere il servizio di trasporto scolastico con le modalità e alla condizioni decise dall’amministrazione e inserite nello stesso bando.

Loro, imperterriti continuano a fare fiasco e a non concludere nulla, così come su ogni problema della città, ed in questo caso, a danno degli alunni e delle loro famiglie. A questo punto è necessario chiarire a Lorsignori che non sono stati eletti per provocare danni, disagi e difficoltà agli stessi cittadini che, generosamente, gli hanno dato fiducia e consenso, ma per amministrare la città e per soddisfare le esigenze della comunità. Questa situazione di inefficienza si ripete ormai quasi giornalmente. Quotidianamente assistiamo a episodi, circostanze, occasioni nelle quali si evidenziano la Loro incapacità di esercitare un minimo di efficienza ed efficacia nell’azione amministrativa. Tutto questa inconcludenza nel fare e nell’agire è, poi, condita da una litigiosità, tutta interna alla coalizione di governo, che si manifesta, con parole, frasi e gesti, poco edificanti per non dire altro, tutti i santi giorni, e ormai anche nelle ore notturne, e nei festivi e prefestivi. Non se ne può più! O si cambia completamente registro, si rinsavisce e ci si mette a lavorare serenamente al servizio di Crotone e dei crotonesi, oppure si abbia l’onestà di dichiarare il fallimento di questa breve, inconcludente e finora assai dannosa esperienza amministrativa.

I consiglieri comunali
Danilo Arcuri
Antonio Megna