Royalties: richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale aperto

Richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale aperto in contraddittorio con le parti sociali.

Più informazioni su

OGGETTO: Richiesta di convocazione del consiglio comunale in sessione straordinaria a norma dell’art. 44 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale del Comune di Crotone. Richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale aperto in contraddittorio con le parti sociali.

Egr., i sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Crotone richiedono di volersi convocare il Consiglio Comunale con il seguente punto all’Ordine del giorno: mancata erogazione Royalties pescatori, situazione di difficoltà della marineria cittadina, problematica del porto; In contraddittorio con le parti sociali. Pertanto i sottoscritti consiglieri in esito al Consiglio Comunale convocando propongono l’adozione della presente deliberazione e perciò di fornire
ATTO D’INDIRIZZO
alla Giunta comunale ed ai Dirigenti del Comune di Crotone, per quanto di rispettiva competenza, affinché sollecitino formalmente la Regione Calabria e le preposte Società del Gruppo Eni al fine di pervenire all’adozione dei necessari provvedimenti che consentano la corresponsione delle Royalties ai pescatori; che sia altresì istituito un tavolo tecnico permanente che abbia quale scopo quello di affrontare la problematica delle Royalties e della marineria cittadina in contradditorio con le parti sociali; che sia convocata una Conferenza dei Servizi con tutti gli Enti e le parti sociali interessate che abbia ad oggetto la questione Royalties. Seguono firme dei Consiglieri Comunali del Comune di Crotone. Crotone, lì 6.7.2021.

Carmen Giancotti
Passalacqua Antonella
Domenico Ceraudo;
Fabrizio Meo;
Antonio Manica;
Fabio Manica;
Andrea Tesoriere;
Enrico Pedace;
Giuseppe Fiorino;
Antonio Megna;
Mario Megna;
Andrea Devona;

Più informazioni su