Megna: “Papanice è stanca di promesse elettorali”

Il consigliere comunale Antonio Megna su l'illuminazione pubblica a Papanice.

Più informazioni su

Riceviamo e Pubblichiamo:

Non pensavo che nel 2021 si dovesse ancora trattare il tema dell’illuminazione pubblica, ma, purtroppo, a Papanice succede anche questo. Strade totalmente al buio, bambini costretti a restare in casa per evitare pericoli con le macchine, situazioni di costante pericolo. Tutto questo è intollerabile. Più volte ho sollevato al Comune il problema dell’illuminazione pubblica nelle vie Padula, Gangale, Neto, Cecita, Giovani XXIII, Rimini e prima traversa delle Ginestre, ma le mie segnalazioni e le mie richieste sono cadute nel vuoto di questa amministrazione sempre più sorda e cieca davanti le esigenze dei cittadini. La situazione è grave e se perdurerà questo silenzio della giunta Voce e questa inerzia dell’amministrazione comunale saremo costretti a percorrere altre vie e a portare la situazione in sede giudiziale. Siamo stanchi di sentire i soliti alibi e le solite scuse, addebitando le responsabilità sempre alle precedenti amministrazioni.
Gli errori fatti da altri non sono motivi per non fare le cose oggi. È da un anno che la giunta Voce è in carica, ma di risposte alle esigenze della cittadinanza nemmeno l’ombra.
In questo periodo stiamo assistendo alle solite vecchie usanze di venire a promettere interventi dopo le elezioni regionali, di visite alla presenza della candidata del sindaco, con tanto di impegno a risolvere non solo il problema dell’illuminazione pubblica, ma anche le frane e la fogna.
Mentono sapendo di mentire, visto che il Comune ha rinunciato ai finanziamenti sul dissesto idrogeologico a Papanice e sul sistema fognario, ammettendo esplicitamente di non essere in grado di gestire i progetti per mettere in sicurezza la frazione. Basta inganni e basta false promesse, si passi ai fatti. Papanice merita rispetto, così come meritano rispetto gli abitanti di questa frazione, stanchi di essere considerati cittadini di Serie B.

Il Consigliere comunale
Antonio Megna

 

Più informazioni su