Attivo provinciale per il tesseramento: 4 novembre 2021

La scelta della modalità di adesione adottata risulta corrispondere all’esigenza avvertita, di rendere il P.D. una forza politica radicata sul territorio, capace di esprimere una vera partecipazione democratica ai processi civili, sociali e di sviluppo delle comunità, interprete dell’ansia di rinnovamento che cresce nella società italiana.

Più informazioni su

La commissione provinciale per il tesseramento della Federazione P.D. di Crotone – insediata nei giorni scorsi alla presenza del commissario regionale, Stefano Graziano, e del presidente della commissione regionale per il tesseramento, Italo Reale – ha preso in esame lo Statuto e il Regolamento del tesseramento regionale, nonché lo stato delle adesioni sin qui raccolte per la campagna di iscrizione relativa all’anno in corso. Considerato l’approssimarsi delle date dei congressi regionali, provinciali e cittadini – previste per il 17,18,19 dicembre prossimo, il commissario regionale e il presidente della commissione regionale per il tesseramento – d’intesa con la commissione provinciale per il tesseramento – hanno promosso un attivo provinciale, mobilitando militanti, simpatizzanti, dirigenti ed amministratori locali, al fine di rafforzare l’insediamento politico-organizzativo sul territorio del 27 comini della provincia di Crotone. Sarà l’occasione per riprendere, con nuovo vigore, slancio e determinazione, anche il filo del confronto politico che necessita di rilancio e partecipazione.
La novità del tesseramento 2021 è costituita dalle modalità di iscrizione, che potrà essere solo on line: procedura che garantirà una adesione personale, convinta e certificata, oltre che effettiva e tracciabile.
La scelta della modalità di adesione adottata risulta corrispondere all’esigenza avvertita – con sempre maggior intensità e consapevolezza – di rendere il P.D. una forza politica radicata sul territorio, capace di esprimere una vera partecipazione democratica ai processi civili, sociali e di sviluppo delle comunità, interprete dell’ansia di rinnovamento che cresce nella società italiana. Con questo indirizzo la campagna di adesione si svolgerà per tutto il mese di novembre 2021 nelle realtà locali del nostro territorio con iniziative pubbliche organizzate, che si auspica possano essere il luogo della ripresa dell’impegno politico nella città di Crotone e nei comuni della provincia.
L’attivo provinciale del P.D. si svolgerà a Crotone il 4 novembre 2021, ore 17,00 presso L’Antico borgo, s.p.52, garantendo l’osservanza dei protocolli antiCOVID-19.

Più informazioni su