Misure urgenti relative al fondo complementare al PNRR, Liguori e Lo Guarro rispondono a Manica

"Non solo l’amministrazione è presente in quella graduatoria ma, guarda caso, tra l’ultimo e il primo dell’anno si è vista aggiudicare due finanziamenti per circa 20.500.000 euro".

Riceviamo e Pubblichiamo:

Ci permettiamo un piccolo consiglio al consigliere Antonio Manica rispetto al suo ultimo comunicato a titolo “chapeau amministrazione comunale” (link): o si rimette il cappello e se lo ritoglie oppure corregge lo stesso enfatizzando “un’altra prova di adeguatezza che ha arricchito il novero dei vostri successi”. Eh si! Perché se il consigliere Manica non si limitasse a scorrere i titoli invece di approfondire si sarebbe accorto che il comune di Crotone è presente nella graduatoria citata per diversi progetti ammissibili per un totale di circa 36 milioni di euro, al contrario di quanto afferma.
Progetti riguardanti il patrimonio immobiliare di sua proprietà, richiamati nella determina dirigenziale per “misure urgenti relative al fondo complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.
Ed al contrario di quanto afferma il consigliere Manica nel suo comunicato “chi ha avuto l’onore e l’onere di governare la città ha avuto dal primo giorno della sua investitura la consapevolezza di non farsi trovare impreparato in occasione di appuntamenti importanti ed irripetibili per il futuro della città”.
Ed è tanto vero che non solo l’amministrazione è presente in quella graduatoria ma, guarda caso, tra l’ultimo e il primo dell’anno si è vista aggiudicare due finanziamenti per circa 20.500.000 euro.
Se il consigliere Manica si vuole cimentare con il francese, faccia chapeau a questi risultati che sono frutto di programmazione e forte attenzione dell’amministrazione verso tutti gli strumenti possibili che vengono messi a disposizioni dalle normative e visto che il francese è il suo forte potrà anche dire, come una celebre canzone, je ne regrette rien.

I Consiglieri Comunali
Paola Liguori
Domenico Lo Guarro