Caro Leo ti risponde (di nuovo) pure il “fascistello”…

Tra note stampa che, a piacimento, vengono autorelegate a "semplici" post su fb, arrivano anche le specificazioni/suggerimenti di Gianfranco Turino che noi "eleviamo" a nota stampa...: protagonista sempre CaroLeoBarberio!

Più informazioni su

Premesso che Leo Barberio, a cui abbiamo pubblicato un comunicato stampa che, solo dopo la replica del centrodestra, ha reputato (incredibilmente) di definire un semplice post su fb, dovrebbe comunque conoscere “l’autorevolezza” delle sue dichiarazioni rese su di un profilo tra l’altro autoclassificatosi come personaggio pubblico, ha controreplicato così: (leggi dichiarazione e post cliccando qua). Questa mattina ci divertiamo (per così dire) estrapolare un’altra contro/controreplica di Gianfranco Turino che, ha così dichiarato sempre da facebook:

Caro Leo, se il buongiorno si vede dal mattino, ci dobbiamo preparare ad una “malanottata”. Da osservatore della politica, e da responsabile di un movimento civico come Laboratorio Crotone, onestamente mi sarei aspettato un esordio migliore. Comprendo perfettamente le tante tantissime difficoltà di chi oggi si candida alla guida del PD crotonese, viste le “macerie” ereditate da vent’anni di fallimenti amministrativi, diatribe interne, lotte fratricide, polemiche e totale assenza di azione politica. Comprendo le difficoltà, ma non posso condividere il solito atteggiamento, trito e ritrito, visto e rivisto, di chi per accreditarsi al proprio interno deve fare polemica con gli avversari. Ti manca solo l’attacco al “fascistello” di turno, per prendere anche la patente dell’antifascismo, così il rituale, antico quanto inutile, dell’accreditamento a sinistra è bello e compiuto. Onestamente un tentativo banale, quasi ingenuo, sicuramente inadeguato per chi si candida nel 2022 alla guida del centrosinistra crotonese. Mi sarei aspettato, al contrario, un plauso all’azione dei partiti di centrodestra (se questi termini ancora oggi hanno ragione d’esistere, soprattutto dopo il Mattarella Bis). Ho letto con attenzione e sto seguendo con interesse, l’azione di riordino che Forza Italia, UdC, Lega, FdI e Coraggio Italia, stanno cercando di mettere in campo. Come si può criticare chi tenta di dare ordine al caos in cui tutti i partiti hanno portato l’Italia ed in modo particolare la nostra realtà territoriale: Crotone e provincia? Penso che anche tu, se dovessi vincere il congresso del PD, dovrai adoperarti nella stessa direzione. E non sarà facile, caro Leo, visto anche come sta andando questo congresso caratterizzato anche dal non aver accettato alcune tessere… All’anima delle divisioni nell’altro schieramento… Infine caro Leo, comprendo e condivido le parole spese per criticare l’amministrazione Voce… anzi sei stato fin troppo gentile… Ma vorrei ricordarti che il tuo partito, non più tardi di un mese fa, ha tentato di portare il fallimento Voce dal Comune di Crotone alla Provincia… Per fortuna non c’è riuscito… Che fortuna abbiamo avuto! Comprendo tutto… anche la vergogna per un’azione politica inutile, dannosa e per nulla condivisibile, ma l’abiura per “paraculatio benevolentia” con i cittadini no, questa è inaccettabile! Come vedi Leo, se tu dovessi vincere il congresso del PD, avrai tanto tanto tantissimo lavoro da fare. Lascia stare le polemiche, questo territorio non ne avverte nessuna necessità… Concentrati sui problemi di Crotone e della sua provincia, sono tanti problemi, la situazione è grave, molto grave, così grave da richiedere l’impegno e il lavoro di tutti. Buona fortuna, caro Leo, per chi si candida alla guida del PD crotonese ce ne vorrà molta… moltissima!
Gianfranco Turino

Più informazioni su