Voce: “l’amministrazione sta seriamente affrontando la questione Akrea”

La replica ai consiglieri comunali Arcuri e Megna su Akrea.

Più informazioni su

Ancora una volta registriamo un comunicato a firma dei Consiglieri Comunali Antonio Megna e Danilo Arcuri, in cui tuttavia si riconosce lo stile grossolano del ghostwriter di quella parte politica. Non a caso una autorevole esponente di quel movimento qualche tempo fa aveva definito “cantina” il palazzo comunale. Evidentemente il linguaggio di dileggio, senza proposta, è un must del quale non riescono a fare a meno.
L’amministrazione sta seriamente affrontando la questione Akrea. Non a caso è stato istituito un tavolo permanente che si riunisce ogni lunedì, mercoledì e venerdì con la partecipazione, oltre che di assessori e dirigenti, in base alle esigenze, del presidente del Cda di Akrea o altri dipendenti della società. E i verbali delle sedute sono inoltrati alla Prefettura, alle Organizzazioni Sindacali e ad Akrea. Non indugiamo sul fatto di quali siano state le ragioni che hanno portato all’attuale situazione. I Consiglieri in questione e la parte politica che li esprime dovrebbero interrogarsi in merito e magari farsi un esame di coscienza.
Ricordo che il Piano Comunale di Gestione dei Rifiuti è del 2017. Quel piano, costato ai cittadini di Crotone centinaia di migliaia di euro, non ha prodotto effetti. Un piano che è stato da questa amministrazione modificato per renderlo realmente funzionale ai bisogni della città. Resta un dato: è questa amministrazione che sta mettendo in campo tutte le soluzioni possibili non solo per la continuità lavorativa dei dipendenti ma anche per garantire un futuro alla società. Metterla in condizione di essere competitiva quando l’Ato sarà completamente operativo. Il resto, per dirla come i consiglieri, sono schiamazzi.
Il sindaco
Vincenzo Voce

Più informazioni su